Salve a tutti,
scrivo per chiedere il vostro aiuto riguardo a un problema di connessione che mi affligge ormai da due settimane. La mia linea è una FTTH 1000/300 di Telecom, con modem TIM Hub+.

Sto riscontrando una perdita di pacchetti elevatissima e un jitter costante, che rendono praticamente impossibile utilizzare la rete in modo fluido. Ho allegato uno screenshot dei risultati di un test effettuato con PingPlotter (vedi immagine allegata) per darvi un'idea della gravità della situazione.
Ho già provato a:
Riavviare modem e router più volte
Verificare i cavi e sostituirli con un cavo LAN Cat6a e una nuova bretella
Contattare l'assistenza Telecom che mi ha assicurato di aver aperto un ticket, ma il problema persiste
Sono davvero preoccupato perché questa situazione mi impedisce di lavorare e di svolgere le mie attività quotidiane online.

Dettagli della mia configurazione:

Provider: Telecom Italia
Tipo di connessione: FTTH 1000/300 (che ormai mi è arrivata a costare 40 euro mensili)
Modem: TIM Hub+
Cavo LAN: Cat6a
Bretella: Nuova
Chiedo gentilmente a chi ha esperienza con Telecom o con problemi simili di darmi qualche consiglio. Avete qualche idea su cosa potrebbe causare questo problema persistente? Potrebbe essere un problema legato alla configurazione del modem? O forse c'è un guasto sulla linea?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile