Salve, come da titolo cerco consigli da chi ha avuto esperienze simili.
Ho già avviato la procedura allegando tutto il necessario e a breve ci sarà l'udienza.
Siccome è la prima volta vorrei qualche consiglio in modo da gestirla al meglio.
Brevemente: Ho avuto dei problemi con il modem che finalmente dopo svariate segnalazioni e verifica da parte loro mi è stato sostituito. Il modem che mi viene spedito in sostituzione è però un modem usato e non in buone condizioni che non ho utilizzato. Premetto che il modem l'ho acquistato e lo sto ancora pagando, quindi con la sostituzione mi aspettavo un modem nuovo. Ho segnalato questo problema e telefonicamente mi hanno detto che l'avrebbero sostituito subito aprendo anche diverse segnalazioni ma alla fine le hanno chiuse senza comunicarmi niente. Ho segnalato anche via pec che tramite il sito ma non mi hano risposto oppure erano risposte inadeguate.
Nella mia richiesta ho infatti richiesto: la sostituzione del modem con uno nuovo, il rimborso delle rate del modem pagate in questo periodo e un indenizzo per la penosità dell'assistenza e le mancate risposte.
Nel frattempo sto continuando a pagare un modem usato probabilmente ricondizionato in quelle condizioni che non utilizzo come uno nuovo. Spero di essermi spiegato bene.
Ora per quanto riguarda l'assistenza è chiaro il fatto che è stata una mancanza da parte loro. Riguardo il modem sul contratto c'è scritto che possono procedere con la riparazione o con la sostituzione, ma da nessuna parte è specificato che la sostituzione avviene con prodotti ricondizionati. Quindi sto consultanto il codice del consumo per capire meglio.
Vi ringrazio in anticipo sia per l'attenzione che per i consigli.