Ho una FTTH Tiscali su OF e un router 789 in comodato gratuito.
Come scritto in altro post essendo venuto in possesso di un TIMHub ho provato a sostituirlo al 789 per la sua migliore copertura wi-fi.
Ho avuto difficoltà a configurare la parte voip, ma alla fine dopo aver fatto il root, installato la GUI di Ansuel, aver aggiornato il firmware all’ultima versione stabile, sono riuscito ad avere la fonia funzionante sia in uscita che in entrata. eccetto quando faccio il numero di un amico, anche lui cliente Tiscali, ottenendo sempre la risposta: “Tiscali, l’utente selezionato non è al momento disponibile”
Se invece da quel numero arriva una chiamata in entrata il mio telefono squilla ma quando alzo la cornetta cade immediatamente la linea.
Il problema è che questo avviene solo con quel numero e solo con il TIMHub e non con il 789, con tutti gli altri numeri provati, anche di altri clienti Tiscali tutto funziona perfettamente sia in entrata che in uscita.
Qualcuno sa come aiutarmi?
TIM HUB su FTTH Tiscali e numero non raggiungibile
matteocontrini ha aggiunto i tag FTTHTiscali .
Quindi con altri modem la stessa chiamata viaggia senza problemi?
andreagdipaolo Si con il modem di Tiscali (Technicolor 789) la chiamata viaggia tranquillamente sia in entrata che in uscita, con il TIMHub no, ma lo fa solo con quel numero e non sugli altri.
paolofi Troppo strano, non saprei davvero come aiutarti.
andreagdipaolo Effettivamente è una cosa difficilmente spiegabile
15 giorni dopo
ciao Paolo,
hai risolto con l'hub di tim? è migliorata a livello di performance l'ftth?