Buongiorno, devo installare un access point all'interno della mia abitazione per coprire tutte le stanze. L'elettricista mi ha consigliato di prenderne uno di marca Zyxel oltre ad un alimentatore poe. avete qualche modello da consigliare? vale la pena prenderne già uno wifi 7? Grazie

AleAgo Buongiorno, devo installare un access point all'interno della mia abitazione per coprire tutte le stanze

Uno solo per tutte ti basta?

• AleAgo ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635 Si lo posiziono proprio al centro. Avevo visto questo modello: Zyxel BE11000. Poi andrà aggiunto un alimentatore POE perchè non lo vendono insieme.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Qualcuno ha questo Access point: Zyxel BE11000 Punto di accesso WiFi 7? Se si come si trova? Non so se ha senso prenderlo già wifi7 o va bene anche wifi6 risparmiando

• Bast ha risposto a questo messaggio

AleAgo Qualcuno ha questo Access point: Zyxel BE11000

Difficile che qualcuno lo abbia già: è nuovo e probabilmente non ancora diffuso.
          Se sia meglio prendere questo o uno WiFi 6 dipende da quanti dispositivi WiFi 7 hai o prevedi di acquistare a breve, diciamo entro il prossimo anno.

AleAgo Si lo posiziono proprio al centro

I muri, stai dimenticando i muri.

• AleAgo ha risposto a questo messaggio
            • Bast ha messo mi piace.

Bast Vi prego di non travisare quanto sto per dire... Ma avete idea della banda disponibile su un Router Wifi6.

Mi sembra ci si lasci troppo facilmente infervorare dall'ultima novità senza essere consci del fatto se si arriverà mai non dico a saturare ma almeno a stressare un po il nostro Router.
              Trovo la domanda che ha dato origine questo thread più che mai sensata è indubbio che uno se la possa porre, ma va rapportata con l'uso che poi se ne deve fare. Non tutti hanno una data farm in casa.
              Io opterei per un buon ap wifi6 sicuro che per i prossimi anni saprà fornire connettività per tutte le persone e per tutte le periferiche di casa senza troppi problemi.

faland1266 Il vantaggio è l'efficienza e la riduzione di latenza che si ottiene grazie al MLO, non la banda.
                Poi, se nessuno comprasse prodotti nuovi, che senso avrebbe commercializzarli? Anche il mercato dell'usato ne soffrirebbe, e io di ciò non sarei proprio felice 😉

Bast D'accordo l'efficienza ma stiamo parlando di utilizzatori in ambito domestico non professional. Per quanto più efficiente possa essere un utente domestico arriverebbe a notare effettivamente la differenza? Non lo so. Lo step tra una generazione e la successiva' ultimamente si è attestata nell'ordine di 60mesi' significa se rimanessero immutate le tempistiche, che da qui dal 2030 si starebbe già a parlare del wifi8 con prestazioni ancora più mirabolanti. Resto dell'idea che se anche (come credo) si renderà per forza di cosa pensare ad un upgrade dei router domestici, a quel punto per un uso "domestico" il WiFi 7 (che tra l'altro costerebbe molto meno di oggi) sarebbe la soluzione da preferire.

faland1266 Per quanto più efficiente possa essere un utente domestico arriverebbe a notare effettivamente la differenza? Non lo so.

Il punto è che nessuno può saperlo o dirlo per qualcun altro.
                    Io non ho mai postato una qualche domanda che prevedesse un parere personale come risposta. Ciò perché i pareri personali non hanno né mai avranno validità oggettiva.
                    Ok che per te non ha senso comprare ora prodotti WiFi 7 e ok che altri la pensino come te.
                    Altrettanto ok che qualcun altro invece li voglia acquistare adesso.
                    La mia risposta al riguardo è che in ambito tecnologico ognuno debba acquistare quel che userà nell'immediato o in un futuro molto prossimo.

Bast La mia risposta al riguardo è che in ambito tecnologico ognuno debba acquistare quel che userà nell'immediato o in un futuro molto prossimo.

Qui mi trovi perfettamente d'accordo. Si dovrebbe cambiare in risposta a una necessità non per "moda".

mark129 Nel caso non fosse sufficiente, mi ha già predisposto altre 2 posizioni dove installare altri 3 AP in futuro, speriamo non serva

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile