Ciao, premetto che al momento sono con una FTTC a 700m con scarsi 30Mbps, con eolo la copertura del sito la dava a 300Mbps. Il tecnico ha invece dato un ko perché la bts vicina è coperta dagli alberi e invece l'altra a 100Mbs(che andrebbero già bene) risulta satura. Secondo voi se provo con Dimemsione o altri provider ho lo stesso risultato? Avete altri consigli in merito dato che mi trovo in un'area grigio/nera e bul mi da che ci sarà un investimento da privato solo bel 2026?
Consigli Fwa ko da eolo
Una FWA su rete 4g/5g?
cisty77 Secondo voi se provo con Dimensione o altri provider ho lo stesso risultato?
Eh si.. la rete è la stessa. Se ti va di fortuna qualcuno disdice sotto la BTS che ti darebbe copertura e si desatura... ma va a fortuna.. dovresti tenerti in contatto con un negozio eolo.. Non so se dimensione o altri wholesaler possono verificare la saturazione su una data BTS.
Le altre opzioni sono FWA linkem e poi le "FWA 4G/5G".
Technetium
Grazie, Linkem non mi da copertura, con FWA 4G/5G avrei problemi per gaming, mole di dati (ne uso mediamente 2Tb al mese), stabilità per il lavoro e sopratutto nelle ore di punta va lentissimo.
Sono quasi tentato da starlink, ma 40€ al mese + 349€ di kit sono tanti
cisty77 Grazie, Linkem non mi da copertura, con FWA 4G/5G avrei problemi per gaming, mole di dati (ne uso mediamente 2Tb al mese), stabilità per il lavoro e sopratutto nelle ore di punta va lentissimo.
Alla disperata tieniti le due linee... io l'ho fatto per anni con una ADSL 7/0,8M per stabilità e latenza + una 4G,
Poi dipende sempre come sono carrozzate le BTS.. meglio se 5G.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
cisty77 posso sapere l'indirizzo ?
Come faccio a mandarti un messaggio privato?
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
cisty77 whatsapp 3701331635 con il link del thread
Aggiornamento Eolo, dopo 4 mesi ho richiesto nuovamente l'attivazione, anche questa volta non dava l'ok l'app che usa il tecnico, fortunatamente ne aveva installata una mezz'ora prima nella casa dietro la mia e quindi si è scoperto che era un errore della mappatura del segnale nei db di Eolo. Il tecnico ha agganciato perfettamente il profilo a 200, ma nell'area clienti risulta a 100, ho già provveduto a segnalare l'anomalia. Nel frattempo ho notato che nelle ore di punta la banda scende notevolmente, anche sotto i 30Mbps, secondo voi è normale o devo segnalare anche questo appena mi alzano il profilo? Anche perchè leggevo ovunque che Eolo ormai aveva una banda abbastanza stabile e senza saturazioni.