• Tiscali
  • Riassegnazione IP statico Tiscali

Oggi ho ricevuto una raccomandata da Tiscali (mio provider con soddifazione da millenni) in cui mi dicono che a breve mi cambieranno l'IP statico pubblico della FTTH per ragioni imprescindibili di natura tecnologica.

Nella lettera mi indicano già il nuovo IP senza però darmi una data di cambio (il che fa si che la comunicazione lasci un pò il tempo che trova ma apprezzo l'averlo comunicato).

Dal 217.133.x.y passerò al 94.32.z.k

Mia curiosità: qualcuno sa se c'è in corso qualche piano di razionalizzazione del provider o è un accadimento singolo solo sul mio IP ?

leoventu ha aggiunto il tag Tiscali e rimosso il tag FTTH .

Acerorosso

Già in passato hanno cambiato perchè poi hanno venduto alcuni pool per fare cassa.
    Adesso non so perchè lo facciano... vedremo.

Technetium Già in passato hanno cambiato perchè poi hanno venduto alcuni pool per fare cassa.
      Adesso non so perchè lo facciano... vedremo.

stessa ragione .

Acerorosso Mia curiosità: qualcuno sa se c'è in corso qualche piano di razionalizzazione del provider o è un accadimento singolo solo sul mio IP ?

Impatta diversi clienti

MicheleBandinu
        Eh ma già adesso sono quasi contati se dovessero raggiungere il milione di clienti.
        Mi sa che tra qualche anno non daranno più ip pubblico.

Technetium Mi sa che tra qualche anno non daranno più ip pubblico.

o se lo faranno pagare tanto o la tecnologia presenterà nuove soluzioni

Aggiornamento: tornato a casa e dalle 18.19 l'autenticazione pppoe fallisce, ad ora niente IP.
          Segnale ottico ok, VLAN ok, pppoe ko per impossibilità di autenticarsi..
          Che è diverso da IP cambiato...😔
          Speriamo sia temporaneo e qualcuno ci stia lavorando nottetempo...
          (poveracci gli sono vicino moralmente...)

Acerorosso what.. inviano le raccomandate? potresti postare una foto ovviamente censurando i datisensibili? sono curioso

tnvir06 raccomandata elettronica tramite un sistema di notifica di InPost.

E' una semplice lettera con una comunicazione così:

Ultimo aggiornamento, spero: alle 6.37 il PPPoE è tornato su e sembra tutto ok, IP vecchio ma funzia.
            Probabilmente qualche attività in corso lato autenticazioni, infatti da ieri sera dal router vedevo la lista dei server di accesso che si modificava continuamente, a volte 5 a volte 18 a volte 15 gateways.
            Per ora pare stabile...

9 giorni dopo

Raccomandata inviata anche a me e IP migrato su 94.x.x.x

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile