Ciao a tutti, ho un problema molto strano e non so a chi e se rivolgermi a qualcuno per avere certezze.
Lunedì 28 ottobre 2024: ho appuntamento con i tecnici per installare la borchia ottica ed attivare la fibra ottica con Fastweb. Arrivano ben in tempo, passano il cavo, installano borchia ed ONT (se non sbaglio si chiama così) Open Fiber - constatano che tutti i led giusti siano accesi e verdi - controllando la qualità del segnale ed è tutto a posto. Unico problema, a detta loro, non hanno con sé il modem giusto e me l’avrebbero portato il giorno successivo. Insisto ma non c’è nulla da fare, mi dicono che l’installazione sarebbe conclusa il giorno dopo.
Martedì 29 ottobre 2024: arriva nuovamente il tecnico, in orario, mi porta il NEXXT One, lo collega e… riceve una chiama dal collega, confabula qualcosa ed esordisce dicendomi “guarda, si attiverà da solo nel corso della giornata”.
Resto spiazzato.
Gli chiedo espressamente “e se non si attiva che faccio?”, mi rassicura e mi dice che in qualche ora sarebbe stato tutto ok.
Per tutta la giornata di Martedì il modem è KO, acceso, ma con i suoi led di stato rossi. Non poche imprecazioni volano per l’etere.
Decido di chiamare Fastweb alle 17 circa del 29 per vedere se fosse una situazione normale oppure no e mi dice che probabilmente i tecnici sapevano che non si sarebbe attivato un accidente e che a Fastweb non risulta che abbiano fatto nulla, mi dicono che un altro tecnico arriverà entro 72 ore lavorative.
Non ho parole…