blu1977 Ti consiglio di usare il tasto rispondi quando rispondi a qualcuno qui sul forum , così gli arriva la notifica (mi ero perso infatti la tua risposta)
Allora, buone notizie, letteralmente a 300 metri, al centro di Ceranova, c'è una BTS EoloWaveG, esattamente qui : 45.25766935380228, 9.239959735015983 vicino alle piscine.
A quella distanza, se c'è buona visibilità con il settore , a mio dire è probabile anche l'attivazione del profilo 300/50 o perlomeno 200/50 su frequenza licenziata a 28 Ghz. (quindi una delle migliori tecnologie FWA disponibili ad oggi in italia)
Dopo se no c'è un altra BTS a Torrevecchia Pia, a circa 5.4 km, che però sarebbe abbastanza lontana, più probabile un 100/20.
Questa mi sembra la strada migliore da intraprendere fino a nuove coperture future.
Consiglio personale : valuta anche ISP che vendono sulla stessa rete di accesso (Eolo Wholesale) come Dimensione e Pianeta FIbra, che oltre ad offrire la loro rete ip e condizioni commerciali diverse a Eolo diretto, offrono anche un assistenza migliore in caso di problemi.
Una volta che hai il civico, puoi contattarli per chiederli se è possibile inserire una richiesta, inviandogli le coordinate.