Ciao,
Un mio amico ha questo problema: qualche anno fa, si è fatto aiutare (non da me), a creare un profilo su Poste.it, soltanto che l'email inserita a suo tempo non è più accessibile.
E siccome ha dimenticato la password di poste, per effettuare il reset bisogna cliccare sull'email, ma dato che l'accesso all'email è impossibile, non si può neanche resettare la password di Poste; insomma, è un loop infinito.
Andando sulle FAQ di Poste, per cambiare il numero di cellulare basta andare in ufficio postale oppure andare allo sportello, ma per l'email sembra che per il cambio sia necessario avere accesso al profilo.
Al mio amico, per tagliare la testa al toro, gli ho suggerito di fare recesso dall'account Poste e poi rifare di nuovo la procedura di registrazione, solo che così perde tutto lo storico della bacheca (anche se a lui non interessa).
Mi chiedevo se scrivendo all'assistenza di Poste il mio amico può cambiare email senza fare il recesso, oppure è possibile modificare l'email pure in Ufficio Postale?
Grazie