• Off-topic
  • Modificare email associata ad account Poste.it

Ciao,

Un mio amico ha questo problema: qualche anno fa, si è fatto aiutare (non da me), a creare un profilo su Poste.it, soltanto che l'email inserita a suo tempo non è più accessibile.

E siccome ha dimenticato la password di poste, per effettuare il reset bisogna cliccare sull'email, ma dato che l'accesso all'email è impossibile, non si può neanche resettare la password di Poste; insomma, è un loop infinito.

Andando sulle FAQ di Poste, per cambiare il numero di cellulare basta andare in ufficio postale oppure andare allo sportello, ma per l'email sembra che per il cambio sia necessario avere accesso al profilo.

Al mio amico, per tagliare la testa al toro, gli ho suggerito di fare recesso dall'account Poste e poi rifare di nuovo la procedura di registrazione, solo che così perde tutto lo storico della bacheca (anche se a lui non interessa).

Mi chiedevo se scrivendo all'assistenza di Poste il mio amico può cambiare email senza fare il recesso, oppure è possibile modificare l'email pure in Ufficio Postale?

Grazie

    Se aveva indicato un cellulare il ripristino avviene via sms. Non so se in ufficio postale possano aggiungere un cellulare associandolo al suo codice fiscale, che alla fine è la base della registrazione su poste.it

    • nicos18 ha risposto a questo messaggio

      nicos18 E siccome ha dimenticato la password di poste, per effettuare il reset bisogna cliccare sull'email, ma dato che l'accesso all'email è impossibile, non si può neanche resettare la password di Poste; insomma, è un loop infinito.

      Di solito l'indirizzo per il recupero DEVE essere diverso dall'inidirizzo di cui recuperare la password, altrimenti è come essersi chiusi fuori con le chiavi dentro casa. Dovrebbe pure esserci un controllo su questo.

      Io, per principio, direi di farsi aiutare da chi gli ha dato una mano a creare l'account l'ultima volta.

      psf Non saprei se il cellulare è collegato o no al profilo.

      La prossima volta che ci vediamo gli dico di andare in ufficio postale per vedere se riesce a risolvere senza necessità di fare recesso.

      se non risolve, più che fare il recesso, mi recherei in ufficio postale, da lì dovrebbero riuscire a sbloccare il tutto. Perché non è detto che facendo recesso si sistemi la cosa, dipende da come sono configurati i sistemi.

        Filippo94 sì, infatti mi sembra la soluzione più sensata.

        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile