Sono in attesa per giovedì della FTTH tim (Tim Premium Base per utenze private, quindi con solo ONT, ma non so che modello consegneranno ).
Avendo una rete di access point DECO tutti già collegati via rete ethernet al primario (un XE 75 pro) vorrei eliminare il vecchio router, che pure sarebbe compatibile ftth via wan, e collegare l'ont, di cui ancora ignoro il modello, via connettore ethernet lan\WAN autosense 2.5Gbit del deco.
Leggo che andrebbe impostato il profilo PPPoE routed con Vlan 835.
nel DECO non ho una versione specifica di PPPoE, ma tra le modalità la PPPoE (indicata solo come tale), con possibilità ovviamente di inserire user e password.
nelle opzioni avanzate (quelle da menu principale), alla voce IPTV/VLAN, attivandola ho la possibilità di scegliere vari profili ISP. Quello personalizzato mi consente di attivare sia l'ID VLAN internet (e relativo valore di priorità) sia eventualmente attivare la VLAN IPTV, anche qui con valori di VLAN, priorità e tre possibili porte per IPTV.
Impostando user, password, modalità PPPoE e abilitando la VLAN Internet con valore 835 (su range da 1 a 4094) dovrebbe funzionare correttamente? Quale valore di priorità (da 0 a 7) dovrei inserire? Immagino 0.