• Off-topic
  • Riduttore acustico fori di ventilazione

Ciao, sto cercando un qualche sistema per ridurre il rumore che entra da un foro di ventilazione che ho in soggiorno. Il foro purtroppo punta dritto ad una strada molto trafficata e in casa si sente sempre molto rumore che viene incanalato.
C'è un qualche "tappo" o altro sistema che permette ciò, pur restando a norma?
Al momento ho solo le classiche grate bianche.

simonebortolin
Ci sono anche quelli ad elica che sono certificati.. anche se riducono meno, funzionano.
E non deve demolire il pezzo di parete per metterlo.

Poi ci sarebbe da dire che se la caldaia è a camera stagna non richiede foro di ventilazione ambiente. Spesso dove si cambia caldaia ci si dimentica che può non servire più il foro di ventilazione che serviva per la caldaia a camera aperta.

simonebortolin ho piano cottura (la caldaia penso sia a camera stagna in quanto prende l'aria dall'esterno).
Non cambio tutto il piano cottura per questa cosa, però mi informo sul prodotto che hai linkato grazie

fabrio sappi che bisogna spaccare il muro per inseriorlo, quelli ad elica sono dei tubi in materiale fonoassrbente spiralati che semplicmente si inseriscono nel foro

fabrio Non cambio tutto il piano cottura per questa cosa, però mi informo sul prodotto che hai linkato grazie

Tra elettricista e tutto, costa meno di spaccare il muro per inserire il dispositivo che ha linkato.

Puoi provare iniziando con quelli a elica che si inseriscono nel foro già fatto.

Mi sembra che una cappa che scarichi all’esterno soddisfi già da sola gli obblighi di legge per il piano cottura a fiamma, senza necessità del foro di areazione, quindi c’è anche questa strada.

Io farei il piano a induzione comunque, senza il minimo dubbio.
    E infatti c’è l’ho.
    (Ho pure la cappa che scarica all’esterno, quindi non sarei obbligato; ho scelto così per praticità e comodità).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile