Salve a tutti,
stamani è venuto il tecnico Openfiber per fare l'upgrade della mia fibra da 1 a 2.5 Giga.
Ha cambiato router (zte zxhn h6645p) e Ont.
Ha effettuato delle operazioni col laptop collegato al router poi ha detto che era a posto.
Io ho subito provato a collegarmi ma dal mio laptop niente.
Lui ha dato un'altra occhiata col suo laptop e poi ha detto che "ci mette fino a 2 ore per scaricare la configurazione". Se n'è andato dicendomi di aspettare.
Sono passate tante ore ma non si naviga..
La spia sul router "internet" è verde ma non c'è collegamento.
Sono entrato nell'interfaccia di amministrazione del router e nella scheda Internet/SPF/Ethernet Interface Information lo stato risulta "nessun collegamento".
Al momento sono collegato tramite hotspot del mio cellulare...
Devo aprire una chiamata al supporto Tiscali?

Grazie

Tony

Tony66 Lui ha dato un'altra occhiata col suo laptop e poi ha detto che "ci mette fino a 2 ore per scaricare la configurazione".

La linea o va o non va, vie di mezzo non ce ne sono. Apri una segnalazione per guasto a Tiscali.

Ciao,
    sapete se c'è un modo più veloce per contattare l'assistenza?
    Io sull'app Tiscali sul cellulare in "Virtual Assist" dice attendi di essere collegato con il primo operatore disponibile, aspetto ma non vedo nessuno...

Grazie

Tony

Tony66
      Chiama il call-center e segnala, non c'è nessun altro modo a quanto mi risulta (oltre all'app di cui parli).

Tony66 Devo aprire una chiamata al supporto Tiscali?

tanti auguri.
        p.s: se ti fossi rivolto a Michele, il venditore Tiscali che opera sul forum, ti avrebbe seguito passo passo.

• Tony66 ha risposto a questo messaggio

Certo però, che il tecnico me l'ha incartata bene bene, e io scemo che ci sono cascato. 😵
          Cioè, fanno l'intervento e se ne vanno senza che tutto funzioni?
          Non funziona così.
          Certo questo è indice di poca serietà e Tiscali dovrebbe provvedere.
          E non si riesce nemmeno contattarli tramite app. 😡

Tony

hento A me ha chiamato direttamente Tiscali per fare l'upgrade in modo gratuito e allo stesso prezzo che pago.
          A saperlo rimanevo con la 1 Gb..
          P.S. è mezz'ora che sto in attesa al telefono, e gli altri canali non raggiungibili (operatori occupati)

Tony

TheMarsican da stamattina come ho già segnalato in apposito post sul forum non è possibile parlare con Tiscali per ricevere assistenza tecnica. Nè dal 130, nè tramite whatsapp nè tramite app. Dopo lunga attesa la telefonata viene chiusa mentre su WhatsApp è su app dicono che tutti gli operatori sono impegnati e ti invitano a riprovare più tardi.
          Ripeto: è da stamattina alle 10 che cerca di comunicare ma senza riuscirci!

Per fortuna io ho risolto. Fatto il reset di fabbrica del router e poi è andato.
          Il tecnico deve aver mal configurato qualcosa...

Ciao a tutti

Tony

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile