Buongiorno! Circa un mese fa mi è stata installata fibra, ftth. Gli installatori, SIRTI mi pare, hanno tirato il cavo partendo dal PTE Fibercop lungo la strada. Dopo alcuni giorni mi sono accorto che il cavo, che dal PTE passa tre campate (con un attraversamento di strada pubblica) prima di scendere in un pozzetto e proseguire all'interno della proprietà, è diventato molto “lasco” sulla campata che attraversa la strada ed è ora, tra l'altro, praticamente appoggiato vicino al palo ai rami di un albero che gli installatori avevano sfoltito per consentirne il passaggio senza problemi. Secondo me, dovesse passare un camion (o meglio una macchina agricola, visto dove sono), potrebbe portarselo via. È difficile capire l'altezza minima ma certamente è molto, molto più basso degli altri cavi che attraversano su quella campata e non è fissato. Provo a mettere una foto ma mi rendo conto che è difficile rendere il contesto.

Ho chiamato 187 (ho contratto TIM), hanno aperto un ticket che però ho poi scoperto essere stato chiuso un minuto dopo...
Avete dei suggerimenti, prima che mi trovi con il cavo tranciato da un mietitrebbia...?
Grazie davvero per l'attenzione