Buongiorno
I miei genitori hanno FTTH TIM, velocità 1 Gbit, con telefonate incluse, al prezzo di 38,60, che mi sembra un po' alto.

Tenendo presente che l'offerta è attiva da più di 2 anni, e che il vincolo è scaduto, vorrei fargli risparmiare qualcosa.

Ho chiamato il 187 facendo presente che sul loro sito c'è un'offerta a 24,90 (TIM Wifi Casa), e chiedendo di ridurre il prezzo pagato dai miei.

Mi hanno fatto una proposta onestamente assurda.
Mi portano la velocità a 2.5 (con nuovo modem, e relative rate da pagare) e il prezzo a 34,90.
Alla fine risparmierei meno di 4 euro.

Sono intenzionato a cambiare operatore.
Qualcuno mi consiglia un operatore con un buon prezzo per FTTH con chiamate incluse?
Da quello che ho capito, la copertura di casa è solo FIberCop.

Grazie in anticipo.

Puoi provare a chiudere il contratto e aspettare la telefonata dell'operatore. Magari l'offerta più buona salta fuori.. però c'è il rischio di restare senza linea e di cambiare numero telefonico; poi comunque paghi 23€ di disattivazione (se passi ad un altro operatore sono invece solo 5€). Guarda nella sezione "offerte" del forum.. per risparmiare mi viene in mente Tiscali, Poste e Iliad ma solo perchè ne ho letto su altri post. Eviterei Vodafone per le rimodulazioni ma se hai contratti mobile potrebbe esserci qualcosa. Altrimenti chiudi il contratto e lo riapri con un altro nome sempre con TIM ma appunto, devi cambiare numero di telefono fisso.

Se chiudo il contratto perdo il numero.
    Iliad no, perché OpenFiber non copre.

• Aperock ha risposto a questo messaggio

lollapalooza

Quando chiami il 187 non devi mai metterla sull'autoconcorrenza altrimenti non avrai mai sconto.

Quando chiami il 187 la frase magica da porre è: Senta io ho ricevuto varie offerte da altre compagnie a prezzi decisamente concorrenziali quindi sto pensando di trasferire l'utenza e solo per correttezza vi faccio questa chiamata per sapere se volete fare una contro offerta per rimanere da voi.

In questo modo io ho avuto la 2.5 TIM, senza modem a circa 21€ e spicci.

Per completezza: non è detto che vada in porto alla prima chiamata. Se il primo operatore non ti propone un'offerta vantaggiosa attacca e richiama. A volte ci voglio 4/5 chiamate, altre una 10na ma alla fine trovi uno che ti propone un'offerta buona.

Saviolo Quando chiami il 187 non devi mai metterla sull'autoconcorrenza altrimenti non avrai mai sconto.

In realtà gli ho detto che volevo cambiare operatore, ma comunque non mi hanno fatto una buona offerta.

C'è per caso qualche percorso particolare da fare nel menu del 187 per arrivare a qualcuno che può scontare di più?

• Saviolo ha risposto a questo messaggio

lollapalooza
          Se vuoi risparmiare passa ad un altro big, ad esempio Vodafone, io mi ero trovato bene (con chiamate incluse e il "chi è" già compreso).

Gli operatori in genere non trattano così bene i "già clienti" (almeno a livello economico), se vuoi risparmiare occorre cambiare.

x_term ha aggiunto il tag FiberCop .

lollapalooza

Non è che la vinci alla prima... nessun percorso particolare semplicemente se non ti fa l'offerta attacchi e richiami come ho scritto su a volte ci vogliono anche 10 tentativi per arrivare all'offerta utile.

Grazie per il consiglio... alla fine ho provato un po' di volte, finché ho trovato un'operatrice che mi ha messo in attesa e mi ha passato un altro reparto.

Alla fine mi hanno proposto 25,90 lasciando 1 Gbit e telefonate incluse (e nessun vincolo).
          Meglio così... perché con 2.5 Gbit avrei dovuto cambiare il modem, e mi avrebbero fregato altri 24 mesi di rate.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile