Zambo Recentemente mi sono accorto che l'armadio Openfiber davanti a casa mia ha lo sportello forzato e tenuto insieme con il nastro. Anche un altro armadio nelle strada di fianco. Il mio vicino ha detto che e' stato il "tecnico" ma purtroppo non ho le prove. Come faccio a segnalare? Perche così basta qualcuno che taglia il nastro e può staccare internet a chiunque.
Lorenzo1635 Zambo Benvenuto nel club dei tecnici senza chiavi. Io ho segnalato la cosa sul portale di OpenFiber (allegando foto e posizione di ogni armadio) e sono davvero intervenuti. Zambo Perche così basta qualcuno che taglia il nastro e può staccare internet a chiunque Le chiavi sono generiche e come hai visto l'armadio non troppo armato. Se uno vuole staccarti internet non deve fare tutta questa fatica nemmeno ad armadio chiuso.
Lorenzo1635 Zambo Ma devo andare nella sezione contattaci o qualche sezione specifica? Io ho fatto sul portale contatti e ha funzionato. Se fra qualche settimana non hanno sistemato valuta di mandare una PEC a Infratel con CC OpenFiber e il tuo comune
Lorenzo1635 Zambo guarda, nel mio comune la situazione è un meme: un subappalto li scassina e quello dopo gli richiude. all'inizio almeno gli chiudevano con il nastro adesso se ne fregano anche di quello. ogni tanto penso a comprami una chiave e quando passeggio per quelle zone di chiuderli io.
herbert_one Lorenzo1635 Ce ne è uno che conosco io, diligentemente "chiuso" con un pezzo di cemento appoggiato allo sportello da due/tre anni... Veramente non è l'armadio ma l'armadietto dell'alimentazione...ciò non toglie che qualche dispettoso, come dire, vandalo non violento, potrebbe semplicemente abbassare l'interrutore... 😅
herbert_one herbert_one Edit: vedo stamattina che qualcuno ha fregato pure il pezzo di cemento e adesso lo sportello è semiaperto e se ne vede l'interno... 🤔
Zambo Ho scritto ad Openfiber allegando foto..ed anche all'azienda che ha appaltato il lavoro qui nel mio paese (Circet) dicendo che se non ripristineranno in tempi accettabili manderò pec ad Infratel ed Agcom
Zambo Mail ad Infratel mandata, se vedo che non si muove niente manderò anche PEC e scriverò anche ad Agcom