Buonasera. Sto sondando il terreno per la scelta di un nuovo router per ftth. Cerco principalmente queste caratteristiche:

• Miglior copertura con wifi 6e ( cerca potenza e stabilità, che si riesca a raggiungere la banda piena nei 7-10 metri dal dispositivo)
  • Budget max 150-170€
  • possibilità di installare nordvpn nel router .
    enricoz ha aggiunto il tag FTTH .

GiovanniGiocatore cerca potenza e stabilità, che si riesca a raggiungere la banda piena nei 7-10 metri dal dispositivo

Spazio libero o muri in mezzo?

GiovanniGiocatore possibilità di installare nordvpn nel router

Why would you do something like that?

Vabbè quindi con supporto OpenWRT o qualcosa che ti tiri su Wireguard

Lorenzo1635
      Ciao grazie per la risposta. Non perforza openwrt. Cerco un router con funzionalità VPN client come alcuni tp link come questo.

Ho un solo muro sottile in mezzo. Vorrei passare a dimensione o un'altro operatore appena vendibile la fibra in zona, però il modem offerto da dimensione non mi convince molto, ho letto un po' di recensioni , e vorrei acquistarlo per mio conto. Grazie

non ho nessun tipo di problema a configurare. Nella peggiore delle ipotesi leggo guide o chiedo info. Ma comunque nessuno ha proposto qualche modello da visionare per il momento. Se qualcuno puo mandare una lista gentilmente.

• le caratteristiche primarie sono una buona copertura wifi e budget 170€ max o meno.
        -se con il wifi 6 4x4 riesco a raggiungere cmq le velocità massime all'incirca di una ftth 1gbps a entro i 5-6 metri di distanza mi va bene uguale. vorrei conoscere appunto gli apparati migliori in copertura e stabilita. Discorso vpn è secondario.

GiovanniGiocatore
        Lo standard Wi-Fi 6e è stato poco implementato visto che lo sviluppo del Wi-Fi 7 correva di pari passo e molti hanno deciso di saltare lo step intermedio, puntando dritto in direzione del Wi-Fi 7.
        Su Ebay puoi trovare il Tp-link EX820V Wi-Fi 6 con supporto alla 2.5gigabit (1Wan + 1 Lan a 2.5 + 3 ulteriori prese Lan a 1gigabit) a un prezzo leggermente inferiore a quello del tuo Budget.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile