• Apparati e reti
  • problema con router TP-Link Archer VR2100 e modalità Bypass Starlink

Ciao Ragazzi
come da titolo dopo diversi mesi di utilizzo del modem/router Gen 2 di Starlink ho voluto provare ad usare il mio router TPlink.

Collegato tramite switch ethernet, selezionato modalità bypass ma non sono riuscito ad entrare nella pagina del router tramite wi-fi.

Ho fatto 2 volte il reset di fabbrica del router TPLink ma non riesco ad entrare nella pagina per configurarlo: solo tramite Wi-fi, non ho al momento a disposizione un dispositivo che possa collegarsi via ethernet.

Cosa consigliate?
grazie

  • mark129 ha risposto a questo messaggio

    wip3out Cosa consigliate?

    Non ho ben capito: non riesci, collegandoti alla rete WiFi del TP-Link, ad entrare sulla pagina web del router TP-Link (in http://tplinkmodem.net o 192.168.1.1)?

    • wip3out ha risposto a questo messaggio

      mark129
      Ho provato e entrambi i punti di accesso che hai indicato: vedo la rete wifi ma non riesco a visualizzare la pagina di gestione del router: né da macbook, né da iPhone, né da surface.

      • mark129 ha risposto a questo messaggio

        wip3out Ho provato e entrambi i punti di accesso che hai indicato: vedo la rete wifi ma non riesco a visualizzare la pagina di gestione del router: né da macbook, né da iPhone, né da surface.

        Hai provato con le app TP-Link?

        Usa l’app tether di tplink e risolvi

        Al momento dato che sono tornato alla configurazione Starlink ho attaccato il router TP-Link alla rete elettrica solo per provare tramite app e dopo aver fatto la registrazione e sono riuscito ad agganciare il router.

        Ora rifaccio la configurazione con bypass del router Starlink e provo da app.

        Per il momento grazie.

        wip3out

        Aggiornamento: riconfigurato modalità bypassa sul router gen 2 starlink, attaccato con cavo ETH alla porta WAN/LAN del TP link Archer 2100 e agganciato da app dopo diversi tentativi ( ho dovuto sganciare il cavo ETH per la rilevazione) tuttavia non stabilizza la rete e infatti l'icona corrispondente rimane rossa.

        Prima di fare questa configurazione ho provato con connessione a cascata senza mettere la modalità bypass e funzionava...

        Di seguito la schermata dell'app per quanto riguarda la prima configurazione che alla fine fallisce...

        AGGIORNAMENTO 2: ho trovato una soluzione: ho impostato il modem/router TP link in modalità solo router. In questo modo sono finalmente riuscito a collegarmi e anche ad entrare nella pagina di gestione dal laptop. Ora che ho collegato le console via cavo con lo switch a 5 porte ho notato che su Xbox One X viene segnalato:

        NAT di tipo doppio rilevato

        A questo punto mi verrebbe comodo riuscire a far girare tutto con la modalità bypass così da evitare il NAT di quel tipo e magari non perdere potenza nel doppio passaggio.

        Cosa mi consigliate?

        • wip3out ha risposto a questo messaggio

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