• Apparati e reti
  • problema con router TP-Link Archer VR2100 e modalità Bypass Starlink

Ciao Ragazzi
come da titolo dopo diversi mesi di utilizzo del modem/router Gen 2 di Starlink ho voluto provare ad usare il mio router TPlink.

Collegato tramite switch ethernet, selezionato modalità bypass ma non sono riuscito ad entrare nella pagina del router tramite wi-fi.

Ho fatto 2 volte il reset di fabbrica del router TPLink ma non riesco ad entrare nella pagina per configurarlo: solo tramite Wi-fi, non ho al momento a disposizione un dispositivo che possa collegarsi via ethernet.

Cosa consigliate?
grazie

• mark129 ha risposto a questo messaggio

wip3out Cosa consigliate?

Non ho ben capito: non riesci, collegandoti alla rete WiFi del TP-Link, ad entrare sulla pagina web del router TP-Link (in http://tplinkmodem.net o 192.168.1.1)?

• wip3out ha risposto a questo messaggio

mark129
      Ho provato e entrambi i punti di accesso che hai indicato: vedo la rete wifi ma non riesco a visualizzare la pagina di gestione del router: né da macbook, né da iPhone, né da surface.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

wip3out Ho provato e entrambi i punti di accesso che hai indicato: vedo la rete wifi ma non riesco a visualizzare la pagina di gestione del router: né da macbook, né da iPhone, né da surface.

Hai provato con le app TP-Link?

Usa l’app tether di tplink e risolvi

Al momento dato che sono tornato alla configurazione Starlink ho attaccato il router TP-Link alla rete elettrica solo per provare tramite app e dopo aver fatto la registrazione e sono riuscito ad agganciare il router.

Ora rifaccio la configurazione con bypass del router Starlink e provo da app.

Per il momento grazie.

wip3out

Aggiornamento: riconfigurato modalità bypassa sul router gen 2 starlink, attaccato con cavo ETH alla porta WAN/LAN del TP link Archer 2100 e agganciato da app dopo diversi tentativi ( ho dovuto sganciare il cavo ETH per la rilevazione) tuttavia non stabilizza la rete e infatti l'icona corrispondente rimane rossa.

Prima di fare questa configurazione ho provato con connessione a cascata senza mettere la modalità bypass e funzionava...

Di seguito la schermata dell'app per quanto riguarda la prima configurazione che alla fine fallisce...

AGGIORNAMENTO 2: ho trovato una soluzione: ho impostato il modem/router TP link in modalità solo router. In questo modo sono finalmente riuscito a collegarmi e anche ad entrare nella pagina di gestione dal laptop. Ora che ho collegato le console via cavo con lo switch a 5 porte ho notato che su Xbox One X viene segnalato:

NAT di tipo doppio rilevato

A questo punto mi verrebbe comodo riuscire a far girare tutto con la modalità bypass così da evitare il NAT di quel tipo e magari non perdere potenza nel doppio passaggio.

Cosa mi consigliate?

• wip3out ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile