Al momento dato che sono tornato alla configurazione Starlink ho attaccato il router TP-Link alla rete elettrica solo per provare tramite app e dopo aver fatto la registrazione e sono riuscito ad agganciare il router.
Ora rifaccio la configurazione con bypass del router Starlink e provo da app.
Per il momento grazie.
wip3out
Aggiornamento: riconfigurato modalità bypassa sul router gen 2 starlink, attaccato con cavo ETH alla porta WAN/LAN del TP link Archer 2100 e agganciato da app dopo diversi tentativi ( ho dovuto sganciare il cavo ETH per la rilevazione) tuttavia non stabilizza la rete e infatti l'icona corrispondente rimane rossa.
Prima di fare questa configurazione ho provato con connessione a cascata senza mettere la modalità bypass e funzionava...
Di seguito la schermata dell'app per quanto riguarda la prima configurazione che alla fine fallisce...

AGGIORNAMENTO 2: ho trovato una soluzione: ho impostato il modem/router TP link in modalità solo router. In questo modo sono finalmente riuscito a collegarmi e anche ad entrare nella pagina di gestione dal laptop. Ora che ho collegato le console via cavo con lo switch a 5 porte ho notato che su Xbox One X viene segnalato:
NAT di tipo doppio rilevato
A questo punto mi verrebbe comodo riuscire a far girare tutto con la modalità bypass così da evitare il NAT di quel tipo e magari non perdere potenza nel doppio passaggio.
Cosa mi consigliate?