GiuseppePaglialonga LuigiHiroshiMelis al massimo, per poter avere un aiuto, potreste aprire, tramite condominio e quindi amministratore, una richiesta formale di interessamento tramite Comune che potrebbe interfacciarsi con il wholesaler. purtroppo il fatto di beactive, come detto sopra, da praticamente tutti, è un errore del loro database.
LuigiHiroshiMelis provo alpsim per vedere come prende....certo wind3 non è il massimo della vita ma già che vado oltre i 500 mega è tutto un grazie
LuigiHiroshiMelis salve a tutti di nuovo....potrei chiedervi di controllare un altro indirizzo? è in pratica il civico di un villino singolo. il civico a fianco (3 metri) è coperto falla fibra 5giga...quel civico no. mi chiedevo....essendo villino singolo c'è una procedura diversa in caso per richiedere l'allaccio? l'indirizzo è via della farnesina 172 roma (00135)
TheMarsican LuigiHiroshiMelis Quale è il civico coperto? Lì c'è copertura di OpenFIber ma il civico 172 non risulta coperto.
TheMarsican LuigiHiroshiMelis Per Fibercop (rame): Civico 170 è sotto l'armadio 07; Civico 172 è sotto l'armadio 08. Quindi non comparabili essendo sotto due aree armdio diverse. Nessuno dei due comunque coperto in FTTH. Per OpenFiber: Civico 170 risulta correttamente coperto da OpenFiber; Civico 172 NON coperto da OpenFiber. Potresti provare a richiedere un censimento attraverso un piccolo operatore, ma è difficile che OpenFIber lo accetti.
TheMarsican LuigiHiroshiMelis Perdonami ma io non capisco se capite quello che vi si dice😵💫 TheMarsican Qui ti ho risposto in modo dettagliato. L'unico modo che hai è provare a chiedere ad OF un censimento tramite un piccolo operatore.
TheMarsican LuigiHiroshiMelis ad esempio dimensione? Esatto. Le probabilità di riuscita sono comunque basse, ma mai dire mai. LuigiHiroshiMelis ecco appunto su dimensione lo dà coperto 😮 Lo da come ''soggetto a verifica manuale'', non coperto. PS: Quando rispondi ai messaggi utilizza il tasto rispondi o la menzione, altrimenti non arrivano le notifiche.
TheMarsican LuigiHiroshiMelis Sono dei tubi VUOTI, quelli arancioni così solitamente li usa OF. Li dentro poi ci va passata la fibra.
Pasknet LuigiHiroshiMelis Quelli arancioni sono dei fender per passare parecchie fibre, probabilmente li metteranno un armadio tipo questo
LuigiHiroshiMelis ok quindi c'è speranza....solo che li hanno fatti uscire nella via sbagliata....buh. in ogni caso negli altri civici della via c'era il cavo fibra passato e uscito all'ingresso dei vari condomini (fibercop però)
LuigiHiroshiMelis TheMarsican e infatti è quello che sto facendo con dimensione...però passandoci vicino ho visto quei tubi e ho chiesto...non penso di aver fatto nulla di grave. considerando che devo comprare casa, andare a vivere in un posto con una fttc a 30 mega...beh è abbastanza ridicolo nel 2024 (considerando che è in pieno centro quasi)
TheMarsican LuigiHiroshiMelis è abbastanza ridicolo nel 2024 (considerando che è in pieno centro quasi) Dissento su entrambe le cose. Nel 2024 siamo nel pieno sviluppo delle reti in fibra. Essere quasi in centro non significa nulla, non è che le abitazioni in centro hanno più diritto rispetto a quelle in periferia. LuigiHiroshiMelis infatti è quello che sto facendo con dimensione. Questo non sapevo, magari portare un aggiornamento sulla questione era utile🤗
LuigiHiroshiMelis TheMarsican non parlo di diritti, ci mancherebbe, ma di puro sviluppo delle aree coperte e non...quello che trovo assolutamente fuori luogo è che un'area centrale sia meno coperta di una limitrofa dove magari risulta fibra a 10gb in ogni caso a dimensione ho mandato la posizione esatta (c'è proprio una procedura da seguire) e spero sapranno darmi risposte. probabilmente essendo strada più o meno privata....nessun condominio si è mai preoccupato e si sono tutti accontentati
TheMarsican LuigiHiroshiMelis quello che trovo assolutamente fuori luogo è che un'area centrale sia meno coperta di una limitrofa dove magari risulta fibra a 10gb Vai al centro di Roma e ne riparliamo. Via del Corso, Via di Ripetta e Via del Babbuino (e dintorni) sono dei "colabrodo" in fatto a copertura FTTH. In alcune parti c'è OF, in altre c'è exFlashFiber ed in altre il rame in rigida connesso a centrali distanti 4/5 Kilometri. LuigiHiroshiMelis in ogni caso a dimensione ho mandato la posizione esatta (c'è proprio una procedura da seguire) e spero sapranno darmi risposte. Si conosco la procedura con la verifica della posizione. L'unica è attendere e sperare che OpenFiber accetti il censimento. Sotto intervento privato OF non sempre lo fa.
LuigiHiroshiMelis TheMarsican sono di roma...non imaginavo una situazione così disastrosa. sto a ponte milvio corso francia e questa cosa è disgustosa
TheMarsican LuigiHiroshiMelis sono di roma. Avevo inteso😉 LuigiHiroshiMelis non imaginavo una situazione così disastrosa. sto a ponte milvio corso francia e questa cosa è disgustosa Pure nella mia zona, quartiere Trieste, ci sono dei buchi mentre in altri ci sono Fibercop (exFlashFiber), OpenFiber, Unidata. Prima o poi la copertura sarà omogenea, ma ci vorrà tempo.