AleAttila Buongiorno Ho acquistato un pc portatile aziendale usato , formattato completamente il vecchio sistema operativo e fatto un installazione pulita di win 11 , ma non mi ha chiesto nessuna licenza o product key , se vado in sistema > attivazione Mi dice che Windows è attivato con licenza digitale collegato al mio account creato ex novo tra l'altro... Non capisco se c'è un termine temporale dopo il quale devo acquistare una licenza o no ... Info a riguardo? Non vorrei avere casini in futuro o per lo meno non vorrei che ad un certo punto smette di funzionare e mi tocca correre per acquistare una licenza...
GiuseppePaglialonga oznoelr esatto, le chiavi di attivazione vengono salvate in una piccola parte dell'UEFI e, se abilitato, anche nel SecureBoot (per la validazione della correttezza e della protezione) basta installarlo la prima volta su di un pc, che rimane li, finché, la chiave di registrazione non viene inserita su un altro pc.
wonder Molto probabilmente una licenza OEM legata alla macchina. Indifferente quale utente si connetta