Ciao a tutti, vi espongo il mio problema nella speranza di poter smuovere qualcosa.
Dal 1 agosto sono un "felice" utente di fibra Iliad.
All'inizio tutto ha funzionato senza problemi, poi da un momento all'altro è saltata la connessione, chiamata al 177, aperta segnalazione e il giorno dopo il tecnico ha sostituito un pezzo di cavo perché mangiato dai topi. A distanza di pochi giorni è successa la stessa cosa al mio vicino che ha contratto con TIM.
Purtroppo ho scoperto che i topi vanno ghiotti dei cavi della fibra e a distanza di un paio di settimane è successo di nuovo, avevo chiesto di mettere un cavo anti roditori ma niente: altra giunta sul cavo sottilino e via. Il 13 ottobre è successo per la terza, solita chiamata al 177, segnalazione da parte di Iliad a Fastweb che è proprietaria/responsabile della tratta ma da allora non si è presentato/sentito più nessuno.
Il ragazzo della ditta appaltatrice, che era venuto a sistemare le volte precedenti, al telefono mi ha detto che lui senza una segnalazione non può muoversi.
Da Iliad continuano a dirmi che la segnalazione a Fastweb c'è e che quelli di Fastweb hanno risposto che ci sono "grossi" problemi sulla tratta e che avrebbero risolto entro il 19 ottobre (data ormai passata da un po').
È vero che non è una questione di vita o di morte, ma al giorno d'oggi tra smart working, domotica, antifurto, etc.. si fa fatica a stare senza internet.
Nel frattempo ho fatto segnalazione all'amministratore di condominio che ha fatto richiesta al comune di effettuare una derattizzazione.
Mi trovo a Modena, la mia abitazione è una villetta a schiera e il cavo entra in casa da un pozzetto posto su un marciapiedi pubblico, sono pochi metri, una decina, massimo 20 fino all'attacco.
Io sarei anche disposto a procurarmi un cavo armato con l'anima in acciaio e cercare qualcuno che sostituisca il cavo mangiato ma ho paura che a Fastweb questa cosa possa non andare bene.
Qualcuno è a conoscenza di casi simili o che possa aiutarmi a capire come sbloccare la situazione?
Riccardo