Bast Si vede dai messaggi ai quali rispondi e da quelli sui quali decidi di 'sorvolare', e dal fatto che dopo aver ricevuto risposte esaustive sei andato a chiedere a un call center che ti ha dato un'informazione diciamo speranzosa, ma fondamentalmente sbagliata.
Ho aperto la richiesta di supporto poco dopo aver letto le vostre prime risposte per capire se ci fossero "vie ufficiali" da perseguire. Ho abbandonato l'idea della sostituzione con un modulo acquistato da me proprio perché mi sono fidato a prescindere delle risposte tua, di @Lorenzo1635 e di @steff70.
Bast Detto ciò, dovresti cercare un operatore che nella tua zona abbia posato fibra proprietaria o che faccia passivo - se c'è [...]
Ho provato a cercare sul sito OpenFiber ma i risultati sono provider bene o male conosciuti. Dubito ma chiedo: c'è un qualche modo per discriminare in base a particolari parametri di ricerca (PPPoE/IPoE, tipo di ONT e così via)?
Bast Oppure potresti tentare un approccio diverso, cioè usare un rack per mettere ordine... 😉
Sì ci avevo pensato e stavo appunto vedendo il mini-rack di Ubiquiti che mi sembra abbastanza compatto o un 8U da mettere nello studio.