cambio destinazione raccolta
- Modificato
TheMarsican Cambia il server dello speedtest
Con lo speedtest stai misurando la latenza su quel determinato server.
ciao grazie per la risposta, allora nel senso che mi seleziona automaticamente milano e non roma ad esempio, e sono ui 18 ms con cavo e in wifi 23 è normale?
chigos85 allora nel senso che mi seleziona automaticamente milano e non roma ad esempio
Esatto, oltretutto il server puoi sceglierlo tu in autonomia.
Ricorda che stai misurando su quel preciso server.
chigos85 e sono ui 18 ms con cavo e in wifi 23 è normale?
Si, in WIFI si aggiunge un po' di ritardo dovuto appunto al WIFI ed a tutte le possibili varibili dovute alla fisica.
PS: ho aggiornato il commento precedente spiegando meglio
- Modificato
TheMarsican Esatto, oltretutto il server puoi sceglierlo tu in autonomia.
Ricorda che stai misurando su quel preciso server.
chigos85 e sono ui 18 ms con cavo e in wifi 23 è normale?
Si, in WIFI si aggiunge un po' di ritardo dovuto appunto al WIFI ed a tutte le possibili varibili dovute alla fisica.
PS: ho aggiornato il commento precedente spiegando meglio
ok, grazie mille, sempre gentile, mi chiedevo perchè ad esempio ad un mio amico con altro gestore appena parte lo speedtest va in automatico a roma e ha come ping 8/9 e a me va a milano direttamente...e ho 18 ms
avevo provato con vodafone milano ma mi blocca lo speedtest mi butta fuori, non capisco il perchè, altri server consigliati con android? grazie mille
MiloZ Perchè dipende dalla "geolocalizzazione" della linea in base all'ISP e al suo IP il fatto che vengano selezionai in automatico certi server piuttosto che altri.
ho capito, grazie, quindi in poche parole avrò sempre come ping quello essendo indirizzato verso Milano? come server per android cosa consigli? sempre eolo o vodafone milano?
Comunque basta che fai un tracert e i Bras di Milano e Roma dovrebbero avere indirizzi distinti
sono in area nera
chigos85 ho capito, grazie, quindi in poche parole avrò sempre come ping quello essendo indirizzato verso Milano? come server per android cosa consigli? sempre eolo o vodafone milano?
Avrai il server che scegli, quello che ti prende di default non considerarlo e selezionalo da te.
Mettine qualcuno non BBR tipo: I3d, SkyWIFI, Fiber Telecom, CPN, Hal Service, CDLAN...
Eolo\Vodafone anche no