Buonasera a tutti,
premetto che non sono un informatico, lunedì mi hanno attivato Tim con fibra ottica a casa, ho messo tutte
le impostazioni nel modem come richiesto dagli installatori, ho anche seguito alcune vostre discussioni e fatto
come da copione alle vostre dritte. Nulla da fare......il risultato della velocità è scarso.
Io ho un modem di mia proprità FritzBox 7530 e dopo diverse chiamate con i tecnici Tim loro dicono che il problema è il modem.
Questo allegato è lo speed test fatto come vogliono loro installando l'app del test su pc.

• enricoz ha risposto a questo messaggio
    enricoz ha cambiato il titolo in Bassa velocità su FTTH TIM appena installata .

Ram69 Questo speedtest è fatto in wifi o connesso con il cavo? Tra l'altro mi sembra che il PC sia vecchiotto, potrebbe essere il suo hardware il collo di bottiglia.
    Su altri dispositivi che prestazioni ottieni?

Ram69 come vogliono loro installando l'app del test su pc.

Come vuole chi? Comunque in generale il miglior modo per fare gli speedtest è da riga di comando, qui trovi una guida

enricoz Come vuole chi? Comunque in generale il miglior modo per fare gli speedtest è da riga di comando, qui trovi una guida

In realtà l'app desktop e la CLI usano lo stesso backend. Non è una PWA.

L'upload arriva al massimo (se la linea è una 1.000/300). Per il download, come ti hanno detto, verificherei da altri dispositivi (uno smartphone decentemente moderno dovrebbe arrivare a valori ben superiori)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile