GiuseppeTortorella
A me capita sporadicamente che con transazioni on line di carte di credito le cose non vadano bene e poi come per magia tutto va a posto.
Con AmEx mi è successo la settimana scorsa sul sito di e-commerce dove ho comprato la wallbox.
Inserendo AmEx come metodo di pagamento nel mio profilo, Amex mi chiedeva la conferma, inserivo il codice e falliva tutto. invece mettendo la wallbox nel carrello e pagando con la carta... è andato bene.
Altro caso con la Mastercard e il telepedaggio di Mooney... sebbene tutti gli addebito pregressi siano sempre andati bene... quello di settembre no. Mi hanno bloccato il dispositivo, ho dovuto pagare a mano e solo dal mese successivo ho potuto riusarlo. Non era nemmeno possibile pagare online con la MasterCard, andava sempre in errore.
Purtroppo poi iniziano a ripallarsi la responsabilità tra esercente, gestore dalla carta di credito e intemrdiario (Nexi, e gli altri) e di fatto il cliente resta col cerino in mano, senza il servizio e con la sbarra del casello ferma giù.
(Telepass erano dei signori rispetto a Mooney... dai... non è andato bene l'addebito gli pianti la sbarra sul cofano...)
Comunque... avendo un po' personali e un po' per lavoro Mastercard, Visa e AmEx devo dire che il servizio clienti AmEx è ANNI LUCE avanti, un altro pianeta proprio e sono MOLTO risoutivi, forse anche perchè non sono una carta bancaria a differenza delle altre.
Pensa che una volta ero in viaggio e ho trovato una occasione in un negozio... un acquisto molto importante... sforava il plafond automatico di AmEx che è gia alto di suo... non potevo perdere l'occasione e ho provato la transazione. Rifiutata ovviamente. Ma, tempo circa 30 secondi suona il telefono del negozio... erano dalla AmEx... terzo grado telefonico e l'hanno autorizzato al volo dicendomi: se la capita ancora, ci chiami un attimo prima ed evitiamo l'inconveniente.