Buongiorno, scrivo in quanto ieri sera ho fatto il passaggio da Fastweb (SIM fisica) a Vodafone (eSIM) tramite la procedura online, che fortunatamente sembra andata a buon fine (a quanto ho letto non era scontato).
Questa mattina mi è arrivato il QRcode della eSIM che sono riuscito ad attivare sul mio telefono.
Al momento ho ovviamente un numero provvisorio in attesa che venga effettuata la portabilità. Proprio per questo volevo chiedere a chi aveva già esperienza in merito quanto tempo occorre, in quanto con la eSIM pensavo fosse tutto immediato.
Ho inoltre riscontrato un piccolo problema: durante i vari passaggi richiesti per la migrazione da Fastweb non mi è stato chiesto di trasferire il credito ed all'atto della firma del contratto alla voce "trasferimento credito" era presente la voce "no", che non risultava modificabile. Ho provato a rifare la procedura ma questa voce non compare da nessuna parte. Vorrei quindi chiedere se qualcuno sa come si deve fare a trasferire il credito e se è possibile anche se in fase di stipula del contratto di fatto non risulta questa richiesta.
Grazie.