Ciao a tutti. Da qualche giorno, senza un motivo apparente, Facebook mi cancella molti post che condivido perchè li reputa spam e secondo l'algoritmo, io utilizzerei quei post per guadagnare consensi. Non mi da neanche la possibilità di far verificare la loro decisione. Un paio di post che mi sono stati bloccati sono ad es. della pagina di Fantascienzaitalia, Paninaro (Bricide) e un post da una pagina locale (Taranto è lui), pagine che quindi, a mio parere, non hanno nulla di offensivo o che serva a richiamare consensi. Premetto che in passato, Fb mi segnalava post che secondo l'algoritmo contenevano scene di nudo, quindi il mio account non è illibato ed è stato già attenzionato😁. E' vero che le immagini mostravano sederi di belle fanciulle, ma dai profili dai quali le condividevo, non erano censurate e perfattamente visibili. Era comunque sufficiente segnalare di non essere d'accordo con la decisione, richiedere un ulteriore controllo, e nel giro di qualche minuto o ora, il post veniva condiviso senza problemi. Da qualche giorno invece, come ho già scritto, Fb mi blocca molti post segnalandomi solo che, in caso io non sia d'accordo con la loro decisione, posso rivolgermi in tribunale o a qualche organismo di gestione delle controversie. Qualcuno sa darmi cortesemente qualche consiglio? Come funzionano questi organismi? Avete qualche indirizzo web utile da suggerire nel caso? Ieri ad esempio ne ho trovato uno che era rivolto ad utenti aziendali, quindi non utile al mio caso. Dovrei rivolgermi ad un legale di mia fiducia? Grazie a tutti.