Izzoy2 Buonasera, sono cliente Aruba da diversi anni con modem proprietario e fibra a 1GB. Parlando con operatore telefonico (straniero) mi è stato detto che posso fare una nuovo contratto direttamente online per nuova offerta 2.5 + fritz 5530 mi sembra direttamente online dove pagherei circa 20 euro il primi sei mesi e poi 30.90, che è la stessa cifra che sto pagando adesso. Poi dovrei fare la disdetta del mio vecchio contratto senza pagare nessun costo di disattivazione. Non mi sembrava particolarmente sicuro, vi risulta sia un informazione corretta e fattibile ?
Lorenzo1635 Izzoy2 È corretto che tu non possa cambiare profilo. Aruba non consente variazioni non contestuali alla sottoscrizione del contratto. Mi sembra però strano tu possa aprire un contratto mentre ne hai già uno in essere. Se disdici e, in seguito, attivi un nuovo contratto allora si, ha senso.
Izzoy2 Lorenzo1635 infatti sembra strano anche a me, ho chiesto se avrebbero dovuto passare un nuovo cavo ecc e mi ha detto di no, che però poi dovrò solo fare disdetta per non pagare 2 contratti. Non vorrei fare casini o peggio ancora rimanere senza connessione per giorni. Poi io ricordavo dei costi di cessazione, lui invece mi ha detto di no perché sono attivo da più di 12 mesi
hento Esatto, Aruba non consente upgrade di profilo. Per passare da 1 a 2.5 devi necessariamente disdire il contratto in essere e farne uno ex novo, anche perché molto probabilmente dovrebbero comunque cambiarti ONT.
Izzoy2 hento esatto me l ha confermato anche un altro operatore e se fatto dopo 12 mesi non si pagano costi di chiusura. Il problema è che però mandando il 5530 a livello di velocità dovendo usare la lan per ont, non cambierebbe nulla. Stavo pensando a questo punto di cambiare direttamente gestore. Anche perché ho Ping molto alti con Aruba.
sntdavidsc approfitto della discussione perché sono cliente Aruba da oltre un anno. Ho chiesto agli operatori se fosse possibile passare dai 27 euro al mese al nuovo canone di 24,90 ma mi hanno confermato che non è possibile intervenitre sui contratti in essere. Dunque adesso mi troverei nella paradossale situazione per cui potrei disdire senza dover pagare i 20 euro essendo trascorsi i 12 mesi e poi riattivare gratis l'offerta con canone a 24,90 e probabilmente otterrei anche i 6 mesi a canone scontato. Mi sfugge qualcosa?
hento sntdavidsc ti sfugge che se facessi recesso con relativa disattivazione della linea rimarresti comunque senza connessione per un po'. Vale la pena per avere sei mesi di canone scontato e 210 centesimi/mese a regime?
sntdavidsc Si ma non è una linea che utilizzo continuamente. Più che altro da quel che so al provider costa un botto l'uscita del tecnico e se io disattivassi per poi riattivare andrebbero in perdita non di poco
wasps Più che altro diventa troppo sbattimento dover cambiare ogni volta chiudendo la precedente linea, a quel punto tanto vale passare ad un gestore come DImensione che ha il prezzo per sempre. In questo periodo tra l'altro ci sono anche 2 mesi gratuiti. Altra alternativa potrebbe essere la fibra Iliad.