Ministry Oggi mi è arrivata una chiamata da un numero italiano con una voce registrata: "Hey! Add this number to WhatsApp if you want a date!" 😀 È successo ad altri?
bm182 Ministry A me è arrivata una telefonata simile dal numero 02 73713xxx (ho nascosto le ultime tre cifre). Ovviamente l'ho bloccato.
kens Ministry A me ieri è arrivata una telefonata dalla Spagna con voce registrata in italiano che mi invitava ad aggiungere il suo numero su WhatsApp qualora mi fosse interessato un lavoro. Sempre peggio...
testone WhatsApp, email, telefonate, messenger, Italia, Spagna, Germania e ultimamente Filippine e nuova Zelanda...... Non se ne può più lo smartphone è acceso solo x loro..... 🤦
Andrea786 testone WhatsApp, email, telefonate, messenger, Italia, Spagna, Germania e ultimamente Filippine e nuova Zelanda...... Non se ne può più lo smartphone è acceso solo x loro..... 🤦 io ho risolto bloccando sul telefonino direttamente il prefisso nazionale , c era un articolo se non mi ricordo male su Punto Informatico che parlava di questo problema ... e da quel momento se chiamano il telefono non suona e mostra solo il numero di chiamate bloccate Acquarius81 Io farei una legge dove i call center li farei diventare illegali... solo così potremmo liberarci da sto schifo... puoi fare tutte le leggi che vuoi ma non risolverai mai il problema , adesso hanno in mente di fare in modo che i call center di telemarketing abbiano un prefisso ben definito ( https://www.key4biz.it/dal-prefisso-per-il-telemarketing-al-5g-nei-porti-al-rinnovo-non-oneroso-dellumts-altri-emendamenti-tlc-al-ddl-concorrenza-oltre-allequo-compenso-tlc/509256/ ) ma è inutile sopratutto considerando che in pochi sulla linea di casa hanno il servizio Chi è attivo .. percui prima dovrebbero rendere visibile il numero in modo gratuito ..
darknike Sta capitando anche l'aggiunta arbitraria in gruppi WhatsApp da parte di numeri stranieri. Gli amministratori sono tutte utenze africane e gli aggiunti al gruppo tutte utenze italiane.
Ministry darknike Sì, questo è capitato anche me e fanno spam sulle criptovalute. Li segnalo e li blocco subito, ma continuano a spuntare come funghi
darknike Ministry io ho impostato WhatsApp che nei gruppi mi possono aggiungere solo i miei contatti e via 🤣
Acquarius81 Io farei una legge dove i call center li farei diventare illegali... solo così potremmo liberarci da sto schifo...
Acquarius81 Andrea786 purtroppo con il blocco al 100% mi è capitato che alcune agenzie del lavoro il cell le vede come spam
bm182 Andrea786 Beh già sarebbe un grosso passo avanti anche se, immagino, chi oggi è fuorilegge continuerà ad esserlo anche domani.
Andrea786 Acquarius81 purtroppo con il blocco al 100% mi è capitato che alcune agenzie del lavoro il cell le vede come spam io per ora ho limitato solo le chiamate estere , ovvio che ha senso il blocco se non hai nessuno che ti deve chiamare dall estero .. Probabilmente il numero di quelle agenzie sarà finito dentro qualche database bm182 Beh già sarebbe un grosso passo avanti anche se, immagino, chi oggi è fuorilegge continuerà ad esserlo anche domani. sarebbe un passo avanti senza senso se poi non ce modo di applicarlo , varrebbe solo per i cellulari e non per i numeri fissi ..,
bm182 Andrea786 sarebbe un passo avanti senza senso se poi non ce modo di applicarlo , varrebbe solo per i cellulari e non per i numeri fissi .., Qualcuno con i voip potrebbe farlo, oppure basterebbe un minimo di attenzione, sempre avendo il Chi é attivo.
Andrea786 bm182 Intendevo telefoni fissi voip lato utente... anche quelli ormai da anni , alcuni sono voip da modem altri sono voip in centrale
Folletto3000 Andrea786 tanti ma non tutti. qui c'e' ancora rtg analogica ed adsl e filtrare le chiamate e' quasi impossibile, anche col caller id attivo, e' un continuo squillare 🤬. sui mobili e' piu' semplice (+ o -) ma spesso verrebbe voglia di spegnerlo...