REBO88 verifica se altri PTE siano cablati e che l'ARLO sia attivo magari semplicemente non hanno ancora terminato i lavori.
Siamo l'unico condominio della via, gli altri civici risultano collegati sempre da sito ma non ho modo di verificare personalmente, tuttavia, la via parallela alla mia so di per certo che è coperta perché un mio amico la sta già utilizzando, quindi credo che valga lo stesso(?)
TheMarsican Se vuoi fare un contratto per FTTH, se hai vendibilità, consiglio di passare per un venditore/rappresentante del forum che fortunatamente sanno come gestire queste situazioni.
Avevo già fatto una prova quando non era vendibile con Fastweb, tramite lo scambio provvisorio dei civici con un mio vicino, non è andato a buon fine perché i tecnici sono usciti e hanno trovato la situazione che avete visto sopra, l'unica cosa che hanno fatto è stata di fare una segnalazione, ma questo ancora più di due mesi fa; l'email di FiberCop è arrivata due settimane fa quindi credo che per loro la "pratica" sia chiusa.
Ovviamente il contratto con Fastweb non è andato a buon fine.