[cancellato] Finalmente da me è disponibile la ftth Unidata (per ora è la unica...) ma un dubbio mi sovviene! la 1 gb mi da come latenza stimata 3 ms mentre la 2.5 ben 25!!! E' un refuso oppure è proprio così?
TheMarsican [cancellato] Sono ''misure'' a puro scopo di indicativo, non hanno valenza, non le considerare. Le latenze reali si possono conoscere solo a linea attiva. Sei su infrastruttura proprietaria nel lazio?
giuse56 [cancellato] Sulla prima sei su rete Unidata, mentre sulla seconda su Open fiber Edit: in realtà anche sulla seconda sei su rete Unidata mi sa, perché l'upload è 1 Gbps e non 500
[cancellato] TheMarsican Penso di si... Non ho copertura ftth con fibercop e neanche openfiber. Sto a Monterotondo RM
TheMarsican [cancellato] Sei sicuro su proprietaria, Unidata in questo caso ci sta tutta. Le latenze che vedi lasciale perdere, non contano nulla, Unidata raccoglie il traffico a Roma e poi va verso destinazione. Naturalmente le latenze dipendono soprattutto da quanto distanti sono i server che andrai ad interrogare.
[cancellato] giuse56 L'unico PTE che hanno installato in condominio è marcato Unifiber anche se nelle vicinanze (100 mt) nello stesso periodo hanno messo un armadietto openfiber. Proverò a fare la 2.5/1 ma, essendo stata appena aperta la vendibilità e per evitare rogne, con il modem/router fornito da loro. Poi passerò al libero perché i Fritz non mi piacciono per niente...
supremo Lorenzo1635 La 2,5/1 è su rete loro. Io sono attivo con quel profilo. [cancellato] Proverò a fare la 2.5/1 ma, essendo stata appena aperta la vendibilità e per evitare rogne, con il modem/router fornito da loro. Poi passerò al libero perché i Fritz non mi piacciono per niente... Per passare al modem libero poi ti fanno compilare un modulo e restituirlo. Più che altro il problema è che il loro router, se non sono cambiate le cose, ha un firmware custom, vecchio e superblindato.
[cancellato] supremo Si ho letto dei problemi che ha e infatti non ho alcuna intenzione di tenerlo ma voglio evitare scuse su eventuali problemi nel processo di attivazione che molto probabilmente scaricherebbero sul "modem libero"
NovaPixell Mi aggiungo al thread perché proprio ieri mi ero accorto di ciò. Su un civico P1G OF risulta l'offerta 2.5/500 con 25ms Invece civico FC risulta 1000/300 con 3ms Entrambi i civici sono di un paese in provincia di Bari.