Buongiorno
Vivo a Beinasco, in provincia di Torino.
Open Fiber ha cablato il mio palazzo già da diverso tempo.
Dopo mesi passati in attesa del passaggio del mio servizio da FTTC a FTTH credo di aver capito che tale evento non averrà mai.
Il mio contratto con Fasweb prevede sia la sola connettività internet senza fonia a casa e il traffico voce e dati del mio smartfone. Pago 48 euro al mese.
Vorrei principalmente passare alla FTTH con un altro operatore per la sola connettività internet a casa.
Per lo smartphone devo valutare se rimanere in Fastweb (se è possibile) o portare anche quello via,
Inutile dire che è tassativo per me non rimanere senza internet e senza telefonino.
@andreagdipaolo Le chiedo se cortesemente può darmi consigli.

Grazie infinite
Buona Pasqua

Elcar75 Il passaggio a Tiscali FTTH non ti isola da internet, perchè viene steso un cavo nuovo fino a dentro casa, parallelo a quello in rame.
    Il tecnico non deve toccare il cavo ADSL (insisti) e così hai persino due linee fino a quando non disdici Fastweb.
    Non avendo il numero fisso non puoi fare una migrazione. Devi disdire tu e ti assegniamo un nuovo numero.
    Per il cellulare ho delle proposte di Tiscali Mobile, virtuale su rete TIM, ma è piano di operatori che costano meno di Fastweb e danno di più.

Se vuoi abbonarti e maggiori informazioni mi trovi su Telegram e WhatsApp al numero indicato nel mio profilo.

un anno dopo

andreagdipaolo credo di avere una situazione simile; ho una linea FTTN Fastweb da circa 30 Mega; su OpenFiber il mio indirizzo è dato incluso ma non c'è Fastweb che non mi permette infatti l'upgrade a FTTH; come funziona? Mi scelgo un operatore tra quelli inclusi (ho visto che c'è anche Tiscali), lo attivo e nel mentre disdico Fastweb (la portabilità non mi serve).

MarcoGrella Sì, cambia operatore e poi cessa Fastweb. Se scegli Tiscali puoi contattare me.

MarcoGrella vai con tiscali...compagnia italiana e connessione di tutto rispetto...con Open Fiber non avrai problemi e non rimodulano mai le tariffe...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile