Salve a tutti. Dovrei installare un dual 9+11 in centro storico con vicini lamentosi.
Sto cercando con un range da 1000 a 1400 euro un prodotto decente.
Una persona fidata (l'installatore) mi dice di lasciare stare le versioni base di grandi marche tipo Daikin perché in realtà prodotti rimarchiati e di andare su un baxi.
Il mio uso sarebbe maggiormente l'estate per 2/3 ore il pomeriggio/sera.
Diciamo con buona silenziosità.
Avevamo visto Daikin pro era 9 o Samsung Luzon ( da Leroy Merlin).
Siamo vicino Roma.

Grazie a chi mi potrà aiutare

leoventu ha cambiato il titolo in Consiglio per climatizzatore base .

Non conosco i modelli precisi da te menzionati ma ho in casa diversi Samsung WindFree e ho solo che cose belle da dire a riguardo.
    Raffreddano molto velocemente, sono silenziosi, si possono controllare da remoto e anche l'unità esterna è molto silenziosa, ce l'ho sul balcone proprio sotto una finestra e anche tenendola aperta bisogna proprio esser in silenzio totale per sentirla, spesso e volentieri i normali rumori di fondo la coprono.

Grazie. Ci guardo ai windfree. Dipende dal costo sinceramente

Pakkanza Una persona fidata (l'installatore) mi dice di lasciare stare le versioni base di grandi marche tipo Daikin perché in realtà prodotti rimarchiati e di andare su un baxi.

😂😂
    Certo... perchè baxi è un leader del settore della produzione di climatizzatori... 😂😂
    Prendila con le pinze... ma credo che i piccoli di baxi siano tutti midea rimarchiati.
    I grandi non so da chi li comprino.

Hai consigli su cosa prendere intorno ai 1000/1400?

• Bast e itreb hanno risposto a questo messaggio

Pakkanza Ma dove devi installarli?
      Di che metrature parliamo e in che condizioni di isolamento?
      Prevedi di usare contemporaneamente le due unità interne? Ti serve il WiFi?

Bast ciao in un centro storico. Una camera sottotetto di 15 mq e un salone di 25 mq. Doppio vetro su tutte le finestre.
        Il wifi sarebbe utile ma non indispensabile, e non credo che li accenderemo contemporaneamente. O comunque non al massimo

• Bast ha risposto a questo messaggio

Pakkanza Secondo me potresti dare un occhio alla serie smart di Mitsubishi electric se ti va bene una soluzione base discretamente silenziosa. La combinazione 9 + 12 + unità esterna da 4 kW viene attorno ai 1.150€ se acquistata online.
          Sempre di Mitsubishi Electric, la combo della serie Plus di uguale potenza viene attorno ai 1.750 €. Sarebbe un po' fuori budget, ma è più silenziosa, ha il WiFi già incluso e il filtraggio attivo plasma quad plus, che si trova altrimenti negli split top di gamma Kirigamine Style.
          Che io sappia, attualmente non c'è nulla di paragonabile al filtraggio attivo flash streamer di Daikin e plasma quad plus di Mitsubishi Electric per split residenziali.
          P.S. Non sono rimarchiati provenienti da altri produttori: anche la serie Smart di Mitsubishi è fatta in casa, per quel che ciò può valere.

Bast grazie ci guardo

Pakkanza hmm io guarderei anche i cinesi ma alla fonte, non i rimarchiati, quindi Midea e Gree

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile