Buongiorno, mi aggancio al thread. Stesso problema anche con la mia linea Vodafone Business. Nel mio caso avevamo un FritzBox7490 con linea analogica configurata sulla Station 6 che ha funzionato per anni. Successivamente, vista l'età e le problematiche che ci stava dando con il wifi, abbiamo optato per sostituirlo con un modello più recente, prima con un 7530 e poi con un 5590 Fiber.
Nel momento in cui abbiamo provato a configurare la linea VOIP con il 7530, impostato come router, non ha mai funzionato e abbiamo contattato Vodafone decine di volte, che non ci ha minimamente fornito assistenza perché "SUL VOIP NON POSSIAMO FORNIRE ASSISTENZA IN QUANTO DISPOSITIVI ESTERNI".
Nel nostro caso, con il nostro contratto abbiamo due linee e la prima, principale, non ha mai agganciato e funzionato neanche per un attimo, mentre la seconda linea l'abbiamo configurata correttamente ed ha funzionato a singhiozzo per giorni, con la problematica che durante molte chiamate la linea crollava dopo pochi secondi.
Il PING nel nostro caso è presente con tutti e tre i domini (voip1, voip2 e voip3) ed abbiamo testato varie opzioni cercate online ma nulla, abbiamo anche impostato la rete come SIP Trucking idem, la linea non aggancia in nessun modo.
Possibile che non ci siano soluzioni per risolvere? Avete consigli per il nostro caso? Grazie in anticipo