L'offerta Tim Unica Power 5g è utilizzabile all'interno di un modem 5g o vi sono limitazioni di traffico dati / rallentamenti? Sarei interessato ad utilizzarla per uno ZTE MC889.
Qualora fosse compatibile, quale piano base consigliate di attivare sulla sim che andrebbe poi associata all'utenza fissa per attivare la promo convergente per l'uso esclusivo dati?
i dati illimitati valgono inoltre anche in 4g qualora non vi fosse copertura 5g sufficiente?
Sarebbe inoltre possibile attivare la convergenza avendo una linea fissa " TIM Premium BASE FIBRA" o è necessaria la "TIM WiFi Casa"?
Grazie

Heavyms-76
    Innanzitutto, ti consiglio di fare un giro nei negozi TIM.
    Quando lo feci io, andando in negozio, mi proposero un'offerta stramba annuale e personalizzata. Praticamente piano base +1GB , dovuto a una rimodulazione, per un totale di 5€/mese o poco meno.
    Ti consiglio di insistere con loro, che qualcosa salta fuori. Ricordo che necessiti di almeno 1GB per sfruttare Unica.
    Altrimenti preparati a fare una SIM con un virtuale, magari coopvoce che non ha costi, dopo aver visto cosa ti propongono in portabilità.
    Di solito come portabilità in convergenza ci sono promozioni da 4.99€/mese abilitate ai benefici di TIM Unica.

Ovviamente puoi usare la SIM in un modem ed è compatibile con la tua offerta.
    Attivando la SIM in convergenza dovrebbero darti TIM Unica Gratis, se non ce l'hai già.

Heavyms-76 Sarebbe inoltre possibile attivare la convergenza avendo una linea fissa " TIM Premium BASE FIBRA"

Si.

Heavyms-76 vi sono limitazioni di traffico dati / rallentamenti?

600GB / no.

Heavyms-76 quale piano base consigliate di attivare

Personalmente ti direi di verificare il piano solo dati 5GB in 5G da 5,99 / mese, lo trovi pubblicizzato in fattura. Altrimenti qualche offerta operator attack.

Heavyms-76 i dati illimitati valgono inoltre anche in 4g qualora non vi fosse copertura 5g sufficiente?

Si.

Quindi al solito sono "illimitati", ma trattandosi di una seconda casa non è un grosso problema: il traffico sarebbe prevalentemente streaming e ho verificato che anche usandolo in modo massiccio difficilmente supero i 60GB alla settimana . Nel caso di uso esclusivo in modem anziché in un telefono ci sono problemi?

Heavyms-76 Non ci sono problemi, la uso come SIM per casa vacanze da 3 anni. Io d'estate al mare e un mio parente in Montagna nel periodo invernale (=Tutto l'anno)

Ottimo, quindi la combinazione migliore sarebbe TIM GIGA power famiglia 5g ** solo dati(5.99€)+Tim Unica Power** (1.90€)
      Ora devo solo capire se prestazionalmente conviene con uno ZTE CN889 la cella tim (4G+ 2CA) o vodafone 4g+ 5CA, posizionate nello stesso sito (a 1,62 km visibilità diretta senza nulla in mezzo) o ancora quella tim sul monte dal lato opposto (anche qui grosso modo linea diretta vista la maggiore quota) a 2,72Km 4G+ 4CA

Heavyms-76
        La combinazione migliore è

"TIM Power Famiglia Iron" 4.99€ / ANALOGHE
        +
        "TIM Unica Power 5G" 1.90€ GRATIS

mitch_el interessante ma non trovo questa opzione nemmeno nelle portabilità da operatore virtuale. Come la ottieni?

Heavyms-76
            In teoria ce l'hanno ancora a listino, vale per alcuni operatori (CoopVoce, PosteMobile...).
            C'è praticamente sempre e c'era anche quando sono andato in negozio due settimane fa per un'altra attivazione. I nomi cambiano, diciamo che tendono a nasconderle certe offerte.🤐
            Se in un negozio non ottieni risultati passa al prossimo! TIM Unica invece è più complicato che te la facciano pagare che averla gratis😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile