• Off-topic
  • Microfono compatibile con MacOS, ma non con Siri?

Ciao a tutti/e, ho acquistato un buon microfono (Tonor G11) per poter usare l'assistente vocale "Siri", anche sul Mac mini, quando l'ho cercato, mi son assicurato che appunto fosse compatibile con MacOS.
E in effetti una volta collegato viene riconosciuto ma quando richiamo "Siri" non funziona... Se voglio usarlo, devo cliccare sul pallino in alto a destra e comunque la risposta è scritta.
Ho chiamato l'assistenza e tra le varie prove fatte, sono andato anche in modalità "sicura" ma senza risolver il problema...
L'operatore m'ha consigliato d'andar in un negozio, anche centro commerciale in cui chiedo se sanno o provano un microfono su un Mac affinché trovo il microfono che mi permetta di funzionare anche Siri.
Non c'è una soluzione migliore? Comunque a pensar bene, dovrei aprire tutti i microfoni e testarli 🤪

Progressive E in effetti una volta collegato viene riconosciuto ma quando richiamo "Siri" non funziona...

Mi pare che sia possibile solo sul microfono integrato il riconoscimento della keyword (in quanto attività delegata a un coprocessore esterno).

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635 microfono integrato

Quindi se uno ha un modello senza microfono integrato non può utilizzarlo ?

Apple moment

Veehxia

Sui Mac Mini - che non hanno microfono integrato - dicono che "Ehi Siri" funziona se collegato a uno Studio Display ma non dicono nulla su microfoni di terze parti.

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635 2K€ di display per poter usare una feature al posto di un microfono da 5€, è poesia.

Non dovrò far altro che restituirlo... Però è pazzesco...a

Andando sul sito dell'apple, questi microfoni sarebbero compatibili con Mac mini... E con Siri?

nxdrd ha cambiato il titolo in Microfono compatibile con MacOS, ma non con Siri? .
          11 giorni dopo

"Hey Siri" non è compatibile con i microfoni esterni sul Mac, quindi non puoi attivarlo con la voce, ma devi premere il tasto.

Per usare "Hey Siri" sul Mac mini ti serve uno Studio Display o delle AirPods.

Invece per farla parlare, nelle impostazioni, devi cliccare "Risposte di Siri" e poi attivare "Feedback Vocale"

MarcoGiaco Il tipo dell'assistenza apple m'ha detto d'andar in n negozio e provare quello compatibile...😅
            Dilettanti allo sbaraglio... Grazie mille! Ennesima conferma che i forum sono meglio dell'assistenza ufficiale...

P.S. Il venditore del microfono è stato super onesto e m'ha rimborsato le spese oltre che lasciarmi il microfono "monco".

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile