Ciao ragazzi, ho da poco installato una FWA di wind che va veramente bene come linea, solo che su qualche dispositivo wifi fa i capricci.
Tv, PlayStation 4 e Alexa nessun problema
Laptop lenovo non vede la wifi
Termostato a parete non si accoppia in nessun modo
Lampadina Hue Philips Domotica appena risolto il problema mettendo il wifi in 802.11b only

Ho letto già in un altro thread di controllare che la sicurezza sia WPA2 e così è, ho una password con lettere e ! alla fine quindi non credo sia un problema..

Avete qualche altro consiglio?

Grazie a tutti

• Bast ha risposto a questo messaggio

Controlla i canali di trasmissione wifi. Soprattutto la 5ghz

iGnammy Avete qualche altro consiglio?

Che router stai usando? Puoi separare le bande wifi almeno per il tempo che ti serve ad associare i dispositivi?

iGnammy Laptop lenovo non vede la wifi

che modello è il laptop?

iGnammy Termostato a parete non si accoppia in nessun modo

Nemmeno se crei uno SSID solo a 2,4 GHz?

iGnammy Lampadina Hue Philips Domotica appena risolto il problema mettendo il wifi in 802.11b only

Con Wi-Fi 4 N non va?

Allora le linee 2.4 e 5 sono separate e la 5 è disattivata.
    Stamattina dopo un riavvio il laptop ha deciso di vedere le reti wifi quindi è a posto.

Ora l’ultimo a fare i capricci è il termostato che ancora non ne vuole sapere.

È un LEDLUX LL0253 che prima funzionava sia con adsl sempre Wind e poi con iccom sempre con antenna

Mi è capitato con dei dispositivi shelly che non digerivano correttamente il nome della wifi impostata con gli spazi... per esempio "tizio 2.4" e non si connettevano... prova se magari è il tuo caso....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile