Grazie mille per le risposte.
Faccio un unico messaggio e rispondo ad entrambi, per quanto riguarda l ip full stack ancora non ho provveduto, fino ad ora non ne ho avuto la necessità. Invece ultimamente sto cercando di implementare qualcosina a livello di home server ecc quindi dovrei fare richiesta a breve.Avete consigli per riuscire a portare a termine la richiesta senza troppi giri?(ho letto in giro che se ti dice male ti aprono solamente le porte strettamente necessarie).
Allora io l ONT non lo ho esterno ma è in formato SFP il solito WTD RTXM166-401-C13, quindi per ora non ci sarebbe il problema del ONT esterno ma, vorrei sapere se dovessi inserire il modulo dentro ad un altro dispositivo/router la rete mi riconosce oppure no. Perché da quello che ho letto in giro Iliad fa il riconoscimento tramite IBox e non tramite SFP che al limite potrebbe essere duplicato o riprogrammato. Se mi confermate che Iliad effettua l autenticazione tramite MAC si potrebbe copiare il Mac ed utilizzarlo sul nuovo dispositivo, corretto?
Facendo ciò rimarrei con il contratto attuale senza passare alla NN, che mi pare sembra un bel macello