SimoXA Buonasera, nell'utilizzare la sim abbinata all'offerta fibra di Poste, quella con giga illimitati, mi sono accorto che la velocità non riesce mai ad essere superiore a 15mbps. Nello stesso posto, un telefono nella stessa rete 4G raggiunge almeno 100mbps. Sapete se per caso Poste applica un cap di velocità su queste sim? Grazie.
nitronori41 SimoXA Sapete se per caso Poste applica un cap di velocità su queste sim? Non mi risulta. Quindi dici che un telefono su rete Vodafone fa 100? La Sim di Poste invece la usi nella chiavetta fornita e fa 15? Se è così, la prima cosa che puoi fare è mettere la SIM di Poste in quel telefono e vedere che succede.
ilboy95 SimoXA con la chiavetta ZTE che ti danno, senza CA, difficilmente andavo sopra 10-12Mbps. Se la metti su un qualunque telefono con 3CA, vedrai facilmente speedtest a 100-150Mbps.
Technetium SimoXA È la chiavetta. Non risulta che la velocità sia limitata. Quando la avevo io, un anno e mezzo fa, andavo tranquillamente a circa 80 mbps. Quando fai lo speedtest fallo con sim nello stesso dispositivo e verso lo stesso server. Quello che cambia è l'instradamento con poste. Utilizza come transiti Tiscali, Fastweb e Vodafone.
SimoXA nitronori41 Ho provato tutte e due le sim su un'ipad. Quelli sono i risultati sull'ipad. Leggevo che forse va usato l'apn casa.postemobile.it, possibile che sia quello il problema?
nitronori41 SimoXA Leggevo che forse va usato l'apn casa.postemobile.it, possibile che sia quello il problema? Si puoi provare anche quello..anzi potrebbe essere proprio quello il problema..ora usi WAP?
nitronori41 SimoXA Si, attualmente uso l'apn di default, wap. ma hai provato l'altro? ilboy95 con la chiavetta ZTE che ti danno, senza CA, difficilmente andavo sopra 10-12Mbps. Se la metti su un qualunque telefono con 3CA, vedrai facilmente speedtest a 100-150Mbps. si era il mio dubbio iniziale, ma lui dice che non usava la chiavetta
SimoXA nitronori41 Non ancora avuto modo di provare l'altro apn. Confermo che non uso la chiavetta fornita. Sono utilizzate in un'ipad.