Alexed90 Buon pomeriggio, abito in un comune coperto da openfiber in area bianca. La mia nuova abitazione è in fondo a una via e risulta non coperta, lo sono i civici prima. La richiesta di attivazione l'ho fatta con dimensione, stiamo aspettando la verifica di fattibilità da parte di open fiber. Quanti giorni ci metteranno? C'è possibilità di accelerare? Ci sono possibilità che non vada a buon fine? Grazie
TheMarsican Alexed90 Quanti giorni ci metteranno? C'è possibilità di accelerare? Ci sono possibilità che non vada a buon fine? Impossibile dare una tempistica o accelerare la pratica. OpenFiber potrebbe metterci anche mesi per accettare il censimento. OpenFIber potrebbe NON accettare il censimento. Attendi pazientemente e spera che venga accettato. Tendenzialmente se sei entro i 40metri dal ROE più vicino e sono disponibili le risorse il censimento viene accettato.
SilkierLyric146 Alexed90 Senza un indirizzo o informazioni più precise è difficile darti qualsiasi tipo di risposta. Su dimensione l'ordine risultava come "verifica manuale" ? e/o ti hanno detto che provano ad inviare una richiesta di censimento a Open Fiber? Detto questo comunque: Alexed90 Quanti giorni ci metteranno? C'è possibilità di accelerare? Ci sono possibilità che non vada a buon fine? 1) Non esistono tempistiche in queste situazioni 2) no 3) si, ma dipende da caso a caso.
SilkierLyric146 Alexed90 Aggiungo solo che i censimenti su Open Fiber possono richiedere parecchio tempo, se ricordo bene una media di 3/4 mesi per avere un riscontro. Ma ogni caso è a se e potrebbero metterci di meno come di più, l'unica è aspettare.
Alexed90 SilkierLyric146 https://maps.app.goo.gl/dmceHXeiGQHd7SPZ7 Questo è il punto preciso! Riuscite a capire qualcosa di più? Con Dimensione siamo rimasti che devono aspettare verifica da parte di openfiber. Grazie
TheMarsican Alexed90 Il ROE BUL più vicino si trova su palo Enel ad inizio strada. Quanti metri sono tra ROE e tuo confine? Sei nel margine dei max 40 metri?
enricoz Alexed90 Il ROE è all'incrocio con Via Arno e sono circa 80m, tendenzialmente in questi casi il censimento non viene accettato ma l'unica a decidere è OpenFiber, quindi devi attendere che rispondano a Dimensione. Non c'è nessun modo per velocizzare la pratica
MicheleBandinu SilkierLyric146 dipende da che zona. Possono metterci 2gg e poi aspetti la pubblicazione del DataBase vendibilità meta/fine mese, possono darti OK censimento e poi aspetti 4 mesi prima che aggiornino la vendibilità, oppure ci sono anche quelle zone dove hanno il ROE in facciata , ma non ti rispondo da 6 mesi ne per un si ne per un NO. varia sempre a seconda nelle mani di chi capita... AIME . Fermo restando che fai una richeista di censimento un minimo sensata e documentata
Alexed90 TheMarsican via Brembo, marnate, il civico ancora manca ma questa è l'altezza. https://maps.app.goo.gl/dmceHXeiGQHd7SPZ7 MicheleBandinu la richiesta di censimento è stata fatta da dimensione, speriamo bene. Nel frattempo? Posso sperare in una FTTC? Con chi? Grazie
Alexed90 Azz.. Sarà una lunga attesa allora, speriamo decidano per il si.. In base a cosa valutano? Al numero di possibili acquirenti? Cosa poso fare nel frattempo, normale adsl?
TheMarsican Alexed90 n base a cosa valutano? Oltre vari fattori interni ad OF sicuramente ci sono distanza dal ROE (nel 99% dei casi deve essere < o = a 40metri e disponibilità di risorse. Alexed90 Cosa poso fare nel frattempo, normale adsl? Quale sarebbe l'indirizzo preciso? Almeno si può cercare qualche cosa nei database.
MicheleBandinu Alexed90 conosco bene la via , perchè ho attivato diversi clienti. La PTA dovrebbe essere sul PALO vicino all'incrocio mi sembra . Diciamo che il delivery in quella zona non è molto elastico sul fuori copertura. Cmq se hai già avviato la mappatura del civico con il tuo operatore non ti resta che aspettare. Alexed90 Nel frattempo? Posso sperare in una FTTC Ma il civico è censito sotto la rete in RAME ? Cmq valori li circa 50Mega in down
Alexed90 MicheleBandinu il civico al momento non mi è ancora stato assegnato, arriverà questa settimana. Fino a metà via arriva la ffth, da metà via in poi (quindi verso il mio civico) ci sono abitazioni in FTTC (verificato su mappa agcom, rete Tim wholesale, fibercop, intred). Ho bisogno di connessione, non posso aspettare il censimento. Attiverei misto rame se coperto a questo punto.. va benissimo anche Tiscali perché sono già cliente nella mia residenza attuale
MicheleBandinu Alexed90 il fatto è che prima serve il censimento del Civico anche per la FTTC, che cmq si riesce ad ottenere abbastanza facilmente quando hai un certificato di residenza o attribuzione. Nel caso se ti serve supporto per tiscali fammelo sapere e ti gestiamo noi la pratica.
Alexed90 MicheleBandinu ti contatto appena mi danno il civico quindi? Attivo Tiscali mentre aspetto openfiber..
Andreap62 leggo del limite di 40 metri circa dal ROE più vicino. Possono essere cambiate le discipline? Perchè nel mio caso ho il Roe a circa 300 metri ma il tecnico OF che venne a fine agosto fece il sopralluogo e riscontrò piena fattibilità. Mi sembrava anche persona competente .
TheMarsican Andreap62 La tua situazione è stata spiegata per bene nella discussione a te dedicata. Non sporchiamo le discussioni altrui.
Alexed90 Buongiorno a tutti, censimento openfiber esito negativo purtroppo. Rimangono le seguenti opzioni: FWA 5G con DIMENSIONE (30) o PIANETA FIBRA (300) FTTC 200/20 (reali 50) con INTRED o i classici tiscali, ecc.. Cosa mi consigliate? Io sono più per i 50MB della FTTC, pochi ma buoni (stabili) e con una latenza discretamente bassa (gaming). Pareri? Intred mi sembra affidabile, anche come assistenza... Grazie
SilkierLyric146 Alexed90 la FWA di dimensione è su rete Eolo Wholesale (quindi frequenza libera 5ghz o licenziata 28ghz) non 5g, ma se ti da disponibile solo la 30 vuol dire che è ancora la vecchia tecnologia... Ergo concordo con te e andrei di fttc. A quel punto se non c'è fastweb in centrale col kit vula (e quindi purtroppo non puoi attivare con dimensione) ti consiglio di valutare di fare la procedura con il buon MicheleBandinu che si era interessato in passato.