- Modificato
Salve vorrei un consiglio, visto che mi farebbe comodo avere un server vpn (meglio se wireguard) per quando sono fuori casa quale sarebbe la soluzione più economica per averlo secondo voi?
Io sono su linea tim/fibercop 1000/300, con ONT esterno, uso un TIM HUB di proprietà (DGA4132 sbloccato con gui ansuel) su cui non sono riuscito a installare server vpn funzionanti (ho avuto 2 volte paura di averlo brickato e dato che è il mio unico router non voglio rischiare di restare a piedi) e necessito della fonia.
Quindi... quali possibilità economiche posso avere (circa 40€)? o anche qualcosa di più dispendioso (ma fino a un certo punto, direi max 150€) e più a lungo termine (ma che allora supporti anche almeno una wan 2.5 per futuro upgrade) . Anche considerando l'usato ovviamente.
Ho cercato un po' ma o singoli apparati nuovi con tutte le caratteristiche costano tanto (250-300euro) o fare un upgrade con qualcosa di vecchio resta comunque una spesa elevata per non avere molto di più che il solo server vpn (100 euro per un fritz 7590 usato ).
Qualsiasi consiglio/idea è ben accetto