Buonasera ragazzi, ho un problema, ho un 7690, con una porta lan da 2.5 dove ho collegato lo switch da 2.5 e nelle porte dello switch ho un inserito il Cavo del PC e delle prese lan che ho in casa che portano nelle varie stanze, dove su una di queste ho un altro switch da 2.5 dove ho collegato un ripetitore Fritz 6000, bene non funziona nulla, ne PC e ne prese, se invece inserisco il cavo del PC sulla presa lan da 2.5 del router e il cavo che porta alla switch su un altra presa lan da 1gb del router mi funziona tutto, come mai ? Grazie mille

• Bast ha risposto a questo messaggio

chigos85 Si tratta per caso di uno switch cinese da poche decine di €?
    Nel caso, sostituiscilo con qualche switch decente e probabilmente andrà.

Bast

Ciao grazie per la risposta, allora l'ho preso su Amazon una 70ina di euro, cmq il led si colora di verde, quindi riconosce il 2.5, Ma non capisco perché non funziona, lo collego alla porta lan 1gb e va tutto, mentre alla porta lan 2.5 del router non va diventa verde ma non passa la connessione dati

• Bast ha risposto a questo messaggio

chigos85 Un altro utente col 7690 ha avuto lo stesso problema usando uno di quegli switch dal nome fantasioso venduti su Amazon. Lo ha sostituito con uno Zyxel 2.5 Gb e tutto ha preso a funzionare.

Bast Un altro utente col 7690 ha avuto lo stesso problema usando uno di quegli switch dal nome fantasioso venduti su Amazon. Lo ha sostituito con uno Zyxel 2.5 Gb e tutto ha preso a funzionare.

Grazie, questo potrebbe andare bene?

https://amzn.eu/d/gC1euwG

chigos85 Io con il 5590 uso il Flex Mini 2.5G della Ubi e funge una meraviglia.

Veehxia

Grazie mille, hai un link ?

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

cmq ragazzi, ho risolto, ho aggiornato il firmware del 7690 con versione lab e ha funzionato tutto, molto strano, ma è così...

• Bast ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile