Gigigigianni Leggevo i termini contrattuali, conoscendo la mia situazione ed i vari collegamenti, gentilmente mi dareste un parere riguardo questo paragrafo? Grazie ancora
TheMarsican Gigigigianni Quei costi si applicano solo per il prolungamento del cavo in casa oltre il primo punto disponibile in casa per installazione della borchia ottica. In più l'impianto telefonico in FTTH non serve più, puoi fare tu a mano il sezionamento se vuoi utilizzare il telefono fisso in stanze lontane dal router.
Gigigigianni TheMarsican non uso telefono fisso quindi mi dici che non dovrei incappare in nessuno dei costi che ci sono scritti nel documento?
Lorenzo1635 Gigigigianni quindi mi dici che non dovrei incappare in nessuno dei costi che ci sono scritti nel documento? Non dovresti. In ogni caso è il tecnico che deve preventivare con te se questi applicabili. Aneddoti personali - che in quanto tali non fanno statistica - io su due installazioni che ho seguito personalmente (seppur non con quell'ISP ma tanto il delivery lo fa' OF) non ho ricevuto nessun sovraddebito. In quella presso la mia abitazione ho preparato le molle ai tecnici i quali mi hanno posizionato la borchia dove volevo senza chiedermi nulla.
TheMarsican Gigigigianni quindi mi dici che non dovrei incappare in nessuno dei costi che ci sono scritti nel documento? No. Se proprio non vuoi correre rischi metti tu una sonda nei corrugati fino a dove vuoi far mettere la borchia ottica così i tecnici saranno felici, agganciano la fibra e tirano senza problemi.
Gigigigianni Ottimo, grazie signori Secondo voi ora qual è il modo migliore di muovermi per il cambio? è sufficiente contattare il nuovo operatore ( e faranno tutto loro) per il passaggio o devo fare qualcosa anche con TIM (operatore attuale)
TheMarsican Gigigigianni Devi fare una nuova attivazione e quando la linea sarà attiva dovrai essere tu a mandare disdetta a Tim. Una volta che hai fatto il contratto nuovo dovrai solo attendere che tutta la trafila tecnica vada avanti da sola.
Lorenzo1635 Gigigigianni Secondo voi ora qual è il modo migliore di muovermi per il cambio? Se non migri la fonia dovrai cessare a mano il contratto con TIM in quanto sottoscrivi una nuova linea. Io le terrei - ciò implica convincere i tecnici a non rimuovere il rame - entrambe per una mensilità in parallelo (anche se questo consiglio è più dettato dalle mie paranoie più che da dati reali) e poi cesserei.
Gigigigianni quindi non devo fare niente con il numero di migrazione sul sito del nuovo operatore? Lorenzo1635 con Dimensione tenere la fonia mi costa 2 euro al mese..io non ho nemmeno il telefono fisso, non mi conviene (correggetemi se sbaglio)
Lorenzo1635 Gigigigianni Quello ti serve se sei interessato a mantenere il tuo numero telefonico. Se non sei interessato a migrare quella risorsa non ti è utile. Gigigigianni con Dimensione tenere la fonia mi costa 2 euro al mese..io non ho nemmeno il telefono fisso, non mi conviene (correggetemi se sbaglio) Se non ti serve il servizio non comprarlo 😅 Non ti influenza la linea
Gigigigianni Quindi la cosa migliore è disdire TIM in modo autonomo, giusto? Se sì, qual è il modo migliore per farlo?
Lorenzo1635 Gigigigianni Se sì, qual è il modo migliore per farlo? Io ho disdetto una linea TIM circa un anno fà e nell'area clienti era predisposta la funzione. Seguito le istruzioni e in un mese era cessata.
Gigigigianni Altra domanda da profano, ponendo che si riescano a fare tutti i lavori del caso senza problemi, riesco a mettere il modem nello stesso posto in cui è attualmente o rischio di doverlo mettere in altri punti della casa in base ai lavori fatti dal tecnico? (Ricordo che si tratta di passare da FTTC ad una FTTH)
Lorenzo1635 Gigigigianni Altra domanda da profano, ponendo che si riescano a fare tutti i lavori del caso senza problemi, riesco a mettere il modem nello stesso posto in cui è attualmente o rischio di doverlo mettere in altri punti della casa in base ai lavori fatti dal tecnico? Se ai tecnici gli prepari il passaggio e/o c'è un passaggio usabile lo mettono dove vuoi tu. Se non c'è loro fanno il possibile 😅