Buonasera a tutti, un mio amico (che è in attesa di attivazione di FTTH BUL) oggi ha ricevuto anche lui l'SMS da parte di Open Fiber riguardo il tracking della richiesta.

A differenza però di altri 3d aperti negli scorsi giorni questa volta aprendo il link il sito non ci ha dato errore e siamo riusciti a visionare lo storico della richiesta, di seguito degli screenshot di come si presenta la pagina (la quale non contiene info troppo esplicite):

Home Page:

Stato Ordine:

FAQ:

E il link del video "cosa prevede l'intervento": https://www.youtube.com/watch?v=q_tHOZ176F8

Il testo del SMS arrivato è il seguente:

Gentile [ NOME CLIENTE FINALE ] , abbiamo ricevuto la richiesta di attivazione della nuova linea in fibra ottica per conto di [ NOME OPERATORE ] su rete Open Fiber. Seguiranno su questo recapito i prossimi aggiornamenti.
Può seguire il suo ordine cliccando qui: [ LINK ]

Consiglio a tutti quelli che negli scorsi giorni hanno ricevuto il link di riprovare, probabilmente i problemi iniziali sono stati risolti.

Ora come ora la pagina "Stato ordine" sembra rappresentate la realtà della richiesta (l'attivazione del mio amico risulta effettivamente in attesa di permessi comunali per uno scavo, e le date corrispondono a quelle dell'effettivo sopraluogo)
Speriamo che questo nuovo strumento (se effettivamente aggiornato con costanza) porti ad una maggiore chiarezza durante le attivazioni (sopratutto su BUL), e un segno che magari OF sia consapevole di alcune lacune nei loro processi di informazione e comunicazione.

A mio personale avviso è un buon passo in avanti e sicuramente una cosa apprezza (a patto che venga effettivamente sviluppata e non lasciata nel dimenticatorio tra qualche mese).

Questo sito, più l'SMS con la possibilità di richiamare in caso di mancata risposta per una chiamata da parte di un tecnico (o da uno dei call center per conto di OF) con un PIN dedicato alla richiesta, che abbiamo visto essere inviato al cliente finale in altri casi, mi fa sperare in una gestione più celere delle attivazioni.

La novità è stata annunciata agli operatori qualche mese fa ma volevo aspettare che fosse pubblica prima di parlarne, scriverò qualche riga nella newsletter

6 giorni dopo

SilkierLyric146 Per un mio amico questa novità è già partita male purtroppo, OF in area BUL ha fissato un appuntamento per il 17 ottobre senza chiedere al cliente e poi non si sono nemmeno presentati, adesso non so quanto tempo ci metteranno per fissare un nuovo appuntamento visto che da questa piattaforma non fa fissarne un altro, ha contattato l'ISP che gli ha detto di aver segnalato la cosa a OF. Spero che verrà migliorato in futuro anche per scegliere in autonomia appuntamenti con i tecnici.

Qualche speranza di accedere a questo servizio per chi ha ricevuto il messaggio senza link?🤔

Angelo_V Penso che il sito sia statò creato in primis per cercare di dare maggiore chiarezza a grandi linee su come procede l'attivazione (senza essere sempre nella situazione di non sapere proprio niente)

Purtroppo ciò esula dai comportamenti delle singole imprese, per dirti : per la linea del ragazzo del post hanno rilasciato i permessi 3 giorni fa, e anche lui come te si è trovato un appuntamento fissato per lunedì a caso , per fortuna lui aveva i numeri dell'impresa e gli ho chiesto di chiamare per verificare (questo presunto appuntamento neanche appariva sui loro sistemi , quindi deduco molte siano procedure automatiche ancora da pefezionare)
        E oggi dal nulla sono venuti a fargli gli scavi ( delivery un altro giorno)

Insomma, ovviamente le procedure rimangono ancora acerbe...

UltrasGranata nessuna, almeno che sia di mia conoscenza, magari prova a far segnalare la cosa al tuo operatore così che provi a chiedere ad open fiber.

un mese dopo

Ma si può richiedere all'operatore?

Io sono in attesa da 3 settimane esatte, so a malapena se il mio contratto è carta straccia...

OverTheReminds
          Anche se non ti arriva, puoi chiedere più informazioni all'operatore.
          Beh 3 settimane, praticamente l'altro ieri🤐
          Non c'è niente di cui preoccuparsi a mio parere😂

mitch_el Sì, è che non mi rispondono né su WhatsApp, né per telefono e neppure alle email.

Ho lasciato una recensione negativa e hanno risposto solo a quella, tante scuse per giustificarsi che non rispondevano e poi sono spariti un'altra volta, non li sento da una settimana...

@"OverTheReminds"#p1163683 E' OpenFiber che deve inviarlo, puoi provare a chiedere al tuo ISP se possono a loro volta chiede ad OF che ti invino il messaggio, ma non ti assicuro niente.

OverTheReminds Klik Network

Fagli altre recensioni negative, se possibile (Google, TrustPilot, etc.).

@RanieroFas ma com'è che il Santopaolo da un bel po' non mette a posto i "casini" di Klik? Non è il primo cliente "storico" (su fibraclick intendo) che sento lamentarsi dell'assistenza fortemente scaduta (ultimamente me lo disse MiloZ).

mark129 Ma guarda, alla fine se continuano ad ignorarmi faccio all'americana: vote with feet.

Mi dispiacerebbe perché fino ad un certo punto ero soddisfatto, ma è inaccettabile che non mi comunichino neanche se il mio contratto è stato accettato, l'ho saputo perché ho chiesto io su WhatsApp e da quella volta hanno smesso di rispondermi.

Poi non è che quando ho fatto la recensione finalmente mi hanno risposto su WhatsApp, mi hanno risposto alla recensione, poi una piccola email di convenienza con tanti buoni propositi (anche questi, per ora nessuno rispettato) e basta.

Gli ho risposto spiegando meglio la mia posizione e i miei dubbi, e in una settimana ancora non mi hanno c*gato di striscio. Ma ne ero sicuro mentre la scrivevo.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

buongiorno...ma il link esiste ? chi non ha ricevuto il messaggio ha possibilità comunque di raggiungere questo link? come fare per reperire il proprio codice openfiber di 8 cifre?

Andreap62 è stato scritto più volte in questo 3d, che non a tutti viene ancora inviato questo link da OF, l'unica cosa che puoi provare a fare è chiedere al tuo ISP, che a loro volta dovrebbero chiedere ad OF, se possono inviarti il link del nuovo sito per seguire l'attivazione, ma non è detto che avranno riscontro, è un sistema nuovo e a vedere lo stanno implementando poco a poco sulle varie richieste.

7 giorni dopo

mark129

Gli ho inoltrato la comunicazione, con un tocco quasi surreale, considerando che a noi rispondono sempre. E su tutti i fronti! Per dire, ho più probabilità di ricevere una risposta da KLIK che da mia moglie. 😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile