Ciao a tutti, possiedo una Samsung TV EU49KU6500.
Da diverso tempo Tizen ha inserito diversi "bloatware" fastidiosi e pubblicità a non finire, che ho bypassato tramite dns.
L'app YouTube da qualche tempo con risoluzione 4K va totalmente a scatti, penso sia dovuto a qualche problema lato software dell'app che non verrà mai risolto.

Volevo chiedervi a proposito se qualcuno tra voi ha avuto esperienza con firmware Tizen così vecchi, e se ci fosse un modo di installare app da fonti esterne o addirittura rimpiazzare totalmente il firmware stesso.

NovaPixell Ti consiglio di valutare un Chromecast 4k (se lo trovi a prezzi ragionevoli visto che è poco fuori produzione) o anche uno HD se ti accontenti della risoluzione massima in FHD, oppure una Firestick che per quanto più performante (mod. 4K o 4K Max) è più 'bloccata' e meno personalizzabile. Più vantaggi li hai con il nuovo Google Streamer o Fire Cube o Apple TV o Nvidia Shield ma decisamente costosi. In generale valuta dispositivi Firestick o con Google TV.

TelhF093 sicuramente migliore alternativa

Volevo piuttosto capire se si potesse customizzare il fw.
      Ho letto online l'esistenza di TizenBrew, che dovrebbe permettere l'installazione di apps custom. Però devo capire se è compatibile con la 2.4.0

NovaPixell Rischi che sia un lavoro inutile, non so se si possa o meno fare ma l'hardware del tv è il vero limite. Io andrei direttamente con un dispositivo esterno Google TV, se usi il digitale terrestre vendono anche decoder con Google TV, così imposti una volta il televisore sull'hdmi del decoder e via.
        https://www.telesystem-world.com/0/1/it/catalogo-prodotti/ricevitori-digitali/smart-box/upt24k/

EDIT: Su GitHub lo sviluppatore di TizenCrew ha specificato che le versioni supportate partono da Tizen 3.0, quindi escluse le versioni precedenti come la tua

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile