Buongiorno a tutti,
premetto una lacunaria conoscenza delle infrastrutture di rete.
Brevemente ho attivato la fibra di eolo nella nuova casa e dal momento dell'installazione tutto funziona, tranne le console, ne ps4 nè ps5. La connessione al server cade di continuo, rendendo impossibile anche aggiungere un account (proprio il tempo materiale di scriverlo), e anche guardare un film su primevideo (appare un messaggio di "impossibilità nel verificare la licenza"), segnalando un NAT 3 nel controllo connessione. Ho capito da precedenti thread che non è un fatto di NAT aperto o chiuso, ma ho contattato l'assistenza clienti per farmi aprire le porte menzionate nel troubleshooting e ciò ha portato ad un nulla di fatto, la connessione continua a cadere (le uniche che non hanno potuto aprire sono la 80 e la 443 perchè le usano per fornire internet).
Ciò è decisamente strano dato che con windtre non ho mai avuto problemi di sorta, mai modificato un'impostazione, neanche sapendo se fosse IP statico o dinamico e menate varie
Vi chiedo, dunque, se avete qualche soluzione, se c'è qualcosa che io ho frainteso. Sta di fatto che non accetto di dover pagare più soldi al mese per avere l'IP statico solo per poter giocare e non poter usufruire in pieno di un abbonamento che già pago.
Grazie in anticipo