Caro Francesco, secondo me il tuo problema, oltre a non capire come si fa la retention e l'assistenza al cliente, è anche quella di non capire quando sarebbe più conveniente non continuare a postare...
Sono entrato nella pagina della "persona corretta" e questa è la conversazione (dopo aver ricevuto il codice in mail)...
Certo che il messaggio era codice di migrazione errato... così ho aperto il ticket...
"Salve, ho bisogno di migrare il mio numero xxx verso OlimonTel e avrei bisogno per favore che ricontrolliate il mio codice di migrazione in quanto sembra che xxxxxxxx... non vada bene.
Infatti mi è stato risposto:
"La portabilità del numero xxxxxxx è stata bloccata.
Tale motivazione tecnica è forse dovuta ad un errore del codice migrazione, le chiediamo di verificare il codice migrazione, la numerazione inserita..."
Grazie e buon lavoro
Così mi avete risposto:
"Salve,
il codice migrazione è corretto
Il supporto tecnico PianetaFibra resta a sua disposizione per qualsiasi dettaglio
Cordiali Saluti"
"Ok, ho detto loro di riprovare.
Speriamo si risolva.
Grazie"
"Salve,
bene
Il supporto tecnico PianetaFibra resta a sua disposizione per qualsiasi dettaglio
Cordiali Saluti"
A questo punto ho cominciato a scrivere tante altre cose che è inutile riportare... dove mi incazzavo a morte con Olimontel per la loro incompetenza, le loro richieste assurde (fattura con numero di telefono e codice di migrazione scritto) e tutto quanto... ma alla fine, visto che da quanto dici non potete cambiare il codice di migrazione, la colpa non era affatto di Olimontel... e per risolvere il problema mi avete proposto di spostare la linea altrove.
Poi sul resto... mi fermo qui.
p.s. aggiungo un'altra cosa... sebbene qualcosa ne capisca..., sulla storia dei codici di migrazione io ero molto ignorante... e quindi a questo punto mi chiedo: ma come diavolo è possibile che tutte le persone che hanno avuto a che fare con questa cosa non abbiano notato questo codice NON CONTENESSE IL NUMERO DI TELEFONO del cliente?
Da quanto ho capito dovrebbe contenerlo no?
Probabilmente avevate un campo popolato non so, in un modo pronto ad essere editato... non lo so.... ma voi non avreste dovuto accorgervene?
Avete dato per buono un codice che conteneva xxx12345678xxxx boh
I danni biologici dovrei chiedervi 🤣 e meno male che mi metto a ridere.