Netsurfer ma Matteo, intendi il nostro A.D.? Non è la persona corretta da contattare per ricevere assistenza tecnica.
I nostri operatori hanno ampia formazione per quanto concerne i nostri sistemi, la specializzazione avviene formando persone su determinati sistemi ed è impossibile, umanamente, avere una conoscenza completa su tutti i sistemi. Il fatto di "mettere a disposizione un cisco" a persone che non hanno formazione su quell'apparato è aumentare il livello di complessità nel fornire assistenza. Inoltre i modem di Poste hanno firmare bloccato e non standard, come puoi pretendere che il nostro customer care possa aiutarti efficacemente?
Il fatto che tu voglia configurare un numero voce all'interno del router di altro operatore rende molto difficile ai nostri operatori fornire supporto perchè vorrebbe dire dover imparare una interfaccia completamente nuova, capire i tuoi parametri, capire l'errore e fartelo correggere, il tutto da uno screenshot. Quando si usano apparati pianetafibra, la riconfigurazione della voce avviene premendo un pulsante nel portale clienti.
Netsurfer Lo dimostra il fatto vi abbia messo il Cisco a disposizione per farvi capire ci fosse un problema a monte.
Figurati una persona "normale"...
Una persona "normale" avrebbe avuto la voce sul nostro modem e quindi non avrebbe avuto il problema a priori.
Netsurfer Continuando con questo atteggiamento completamente cambiato verso i clienti rispetto a quando siete nati, per quanto riguarda la mia esperienza, noi siamo io più 3 parenti:
dal non vedere l'ora di vedere la fibra arrivata da me e mio padre e dopo aver fatto abbonare due miei zii, finirò ad avere alla fine 0 contratti su 4 attivi.
Non credo esistano provider che possano fornire assistenza su apparati di altri operatori su altre linee, potrei sbagliarmi, ma stai dando agli ISP un requisito molto, molto difficile da onorare.
In definitiva, se ti aspetti da noi pieno supporto per il tuo parente perchè anziano, invece di avere una linea poste e cercare di installarci sopra un voip PianetaFibra usando un modem poste e pretendere che i nostri tecnici siano in grado di lavorare su apparati di altri ISP, perchè semplicemente non migri la linea a noi con nostro modem e demandi a noi l'onere di assicurarci che tutto funzioni?