verdi il mio Uri.. me lo da pianificato gennaio 2019

Dovremmo provare a fare qualcosa noi, tipo un messaggio alla regione, magari con le elezioni vicinissime ormai potremmo contattare qualcuno e fare leva su questo fatto. Perchè la nostra regione è ormai senza presidente da mesi e per l'ora della rielezione ne passeranno altrettanti. Il presidente del mio comune, ora presidente della provincia non dà risposte alla cittadinanza su questa questione, e la cosa mi irrita non poco.

• verdi ha risposto a questo messaggio
    6 mesi dopo

verdi Grazie mille, ho appena controllato e mi sembra di sognare, qualcuno di più esperto sa quanto tempo passa dalla "costruzione" della centrale NGA all'effettiva conversione delle cabine?

Pytony98
      Penso 2 -4 mesi.

5 giorni dopo

Pytony98 io ad esempio sono di corropoli, lavori completati ormai da mesi e stessa situazione vostra, anche contatori enel ma nada, non si sa perchè non vengono a mettere questi maledetti cappelli rossi, la cosa buffa è che se vado sul sito wholesale di tim neanche appare corropoli in quella lista! assurdo! e mi trovo nella tua stessa condizione di non poter fare nessun contratto per paura di rimanerci vincolato -.-

DanielMedori la cosa buffa è che se vado sul sito wholesale di tim neanche appare corropoli in quella lista! assurdo!

Magari perché la centrale del tuo paese è attaccata ad un altro paese vicino.

DanielMedori Sarà quella di Colonnella.
        OT: Come sta andando il conad iper? 😂

5 giorni dopo

DanielMedori si ho visto che Corropoli non è nella lista, però fà parte dello stesso pacchetto di lavori quindi credo sia solo questione di settimane, magari considerando che ad agosto quasi non lavorano sarà pianificata per settembre.

5 giorni dopo

Se vai su :

• Agenda Digitale della Regione Abruzzo
        • Banda Ultra Larga
        • Mappa dei Comuni Fondi PSR-FEASR e PAR-FSC 2007-2013(URL Esterna)
        • Il tuo comune CORROPOLI risulta in collaudo.

verdi grazie mille per l'informazione e più o meno si sa quanto tempo passa dallo status "in collaudo" a quando potrà essere usufruibile?

18 giorni dopo

Dal sito telecom https://www.wholesale.telecomitalia.com ai 12 paesi Abruzzesi dove veniva pianificate le centrali a giugno 2019 dal mese di aprile 2019 ( tra cui anche il mio paese ) , adesso dal 1 luglio è pianificata a novembre 2019 . Come mai? Spostamento a cinque mesi mi sembra eccessiva ma se andiamo a vedere la situazione e successo solo in Abruzzo e in parte la Sardegna.

verdi WOW ho appena visto, sono tantissimi mesi di slittamento, spero non capiti lo stesso con quelli di luglio tra cui il mio (anche se la situazione non sembra limpida), i lavori per la fibra sono iniziati nel 2017 nel mio paese e finire nel 2020 sarebbe veramente vergognoso 3 anni dal primo scavo mi sembrano davvero fuori di testa

16 giorni dopo

Se vai su Rete Pubblica BANDA ULTRALARGA esplora i dati Comune di Notaresco risulta :

Aggiornamento stato e data avvio lavori al 01 Luglio 2019
            Poi scaricare sotto a destra Comune di Notaresco il file in csv dove puoi vedere la situazione del tuo paese.
            Mentre Agenzia Digitale Regione Abruzzo - Banda Ultra larga-Mappa Comuni Fondi PAR-FSC 2017-2013(URL Esterna)

verdi quindi probabilmente hanno spostato quelli di giugno per dare la precedenza a quelli pianificati per luglio.

Secondo me verrà slittato tutto.Speriamo bene...........

9 giorni dopo

LISTA COMUNI GIA’ ATTIVI ENTRO SETTEMBRE 2019 (in cui saranno disponibili per i clienti finali i servizi commerciali a banda ultralarga)
              Regione Provincia Comune

1 Abruzzo Chieti ATELETA
              2 Abruzzo L'aquila LECCE NEI MARSI
              3 Calabria Catanzaro GASPERINA
              4 Calabria Catanzaro SAN SOSTENE
              5 Marche Pesaro E Urbino URBANIA
              6 Sardegna Nuoro CARDEDU
              7 Sardegna Nuoro LOCERI
              8 Sardegna Nuoro LOTZORAI
              9 Sardegna Nuoro OSINI
              10 Sardegna Nuoro ULASSAI
              11 Sardegna Oristano SAMUGHEO
              12 Sardegna Oristano URAS
              13 Sardegna Sassari CARGEGHE
              14 Sardegna Sud Sardegna BALLAO
              15 Sardegna Sud Sardegna BURCEI
              16 Sardegna Sud Sardegna DONORI
              17 Sardegna Sud Sardegna ESCALAPLANO
              18 Sardegna Sud Sardegna ESCOLCA
              19 Sardegna Sud Sardegna GERGEI
              20 Sardegna Sud Sardegna GUASILA
              21 Sardegna Sud Sardegna LAS PLASSAS
              22 Sardegna Sud Sardegna LUNAMATRONA
              23 Sardegna Sud Sardegna NURAMINIS
              24 Sardegna Sud Sardegna NURRI
              25 Sardegna Sud Sardegna ORROLI
              26 Sardegna Sud Sardegna PABILLONIS
              27 Sardegna Sud Sardegna SAMATZAI
              28 Sardegna Sud Sardegna SAN VITO
              29 Sardegna Sud Sardegna SANT'ANDREA FRIUS
              30 Sardegna Sud Sardegna SERRI
              31 Sardegna Sud Sardegna SETZU
              32 Sardegna Sud Sardegna SIDDI
              33 Sardegna Sud Sardegna USSANA
              34 Sardegna Sud Sardegna VILLANOVAFORRU
              35 Sardegna Sud Sardegna VILLASPECIOSA

6 giorni dopo

Sul sito wholesale di Tim anche i comuni abruzzesi pianificati per luglio sono stati slittati a novembre, una situazione a dir poco imbarazzante . A 2 anni dall'inizio dei lavori ancora non concludono nulla .

Pytony98
                Anche qui in Campania sono pianificati da gennaio e sono slittati prima a marzo poi a luglio adesso ad ottobre

un mese dopo

Entrato nella fase operativa l’accordo tra TIM e Infratel che consente di “accendere” tutte le infrastrutture di accesso della rete pubblica in fibra ottica realizzata da Infratel in 100 comuni dell’Abruzzo.
                In questi comuni saranno progressivamente resi disponibili i servizi a banda ultralarga di TIM.
                L’intesa rappresenta una virtuosa sinergia tra pubblico e privato per superare il digital divide nel nostro Paese.
                La diffusione dei servizi è prevista nel corso di quest’anno e si completerà nel 2020/2021.
                Qui di seguito l’elenco dei Comuni individuati dal progetto nella provincia di Teramo:
                Torricella Sicura
                Canzano
                Cellino Attanasio
                Cermignano
                Penna Sant’Andrea
                Basciano
                Colledara
                Tossicia
                Colonnella
                Bisenti
                Castiglione Messer Raimondo
                Crognaleto
                Ancarano
                Controguerra
                Corropoli
                Sant’Omero

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile