mi converrebbe comprare un modem di fascia alta più antenna per mettergli una sim WIND 5G per fare con quella una linea FWA ? anche se dal sito LTE non ho trovato antenne con la dicitura WIND neanche a chilometri da casa mia a 400 m ho solo TIM, secondo voi da un upload minimo di 15 MB registrato dallo smartphone potrebbe arrivare almeno al doppio di 30MB in Upload con un buon modem 5G ? Buona giornata a tutti e grazie ancora in anticipo 👋🏻

Ganascia puoi mettere il tuo indirizzo, così guardiamo coda hai a disposizione, prima di rischiare di sprecare soldi inutilmente? Che esigenze hai e quale velocità minima vorresti avere?

4 giorni dopo

noftthnoparty grazie per l'interesse, io vivo in un paesino chiamato Tavoleto che si trova nelle marche, vivo a 400metri da lunica antenna 5G che c'è nel paesino che si trova sul comune, ho visto sul sito LTE che segna solo rete tim e vodafone, le altre stanno tutte dopo i 15 km, io ho la rete fissa di Eolo ma per quanto offrono è un furto, ho 90/100 mb in download e 18/20 in Upload per 35 al mese, vorrei poter risolvere o almeno andare uguale usando una sim pagando qualcosa in meno mensilmente, la velocita in download alla fine è sorvolabile basta che non scende sotto i 70 ma vorrei poter raggiungere almeno il doppio in upload cioè 30/35/40, pero come le dicevo se solo con una sim posso andare uguale ad Eolo pagando meno tralasciando la spesa del modem la farei volentieri, tanto alla lunga me lo ripagherei. Le bestemmie stanno nel pagare un rene per un servizio come quello quando poi c'è chi paga anche 10 euro in meno al mese e va al doppio, il bello che non si capisce in citta milioni di antenne 5G qua che siamo isolati una in croce, al solito fanno i lavori di 💩 in italia, grazie cmq per il suo tempo e buona giornata

potresti optare anche per una fwa di un olo eolo, come Dimensione, Pianetafibra ed altri che offrono tale servizio.

per quanto riguarda le sim 5g, calcola che da una ricerca veloce c'è una bts vicina.

ma se ci fornisci un indirizzo preciso, potremmo riuscire a capire meglio la possibile soluzione.

Ganascia ho provato anche con dimensione e mi dà al massimo la 100/20 che hai già. C'è anche da dire che tale tecnologia è abbastanza stabile e con ping molto Interessante, o hai problemi di tenuta del segnale?
          Con la connessione 5g, se hai il 5g con Windtre e banda n78, puoi considerare alpsim con scheda denat. Vodafone purtroppo ha delle soglie infami (Vodafone bronze plus). Onestamente resterei come sei ora (per le ragioni scritte prima), in attesa di qualcosa di migliore.

Se con Eolo hai quella velocità io starei con quello. Con gli altri operatori potresti avere problemi di saturazione visto che ci sta una BTS in tutto il comune.

GiuseppePaglialonga di un olo eolo ? mi scusi ma non ho capito il suo messaggio all'inizio, guardero quei servizi ma l'antenna che dice lei sta esattamente a 7kilometri dalla mia abitazione e solo nella sezione di Zefironet ci sta la banda B7, nelle altre di vodafone e tim ci stanno solo le bande B1 B3 B20 che a quanto ho capito non bastano per navigare decentemente, secondo lei con un antenna e un router 5g riesco a raddoppiare l'upload o almeno ad andare 10Mb in più nonostante la distanza ?

noftthnoparty no purtroppo la banda n78 non c'è, ci sono solo le B1 B3 B20, su vodafone non ci spero neanche visto che in quella antenna dice Trasloco da struttura CELLNEX a struttura INWIT, quindi passeranno secoli quando avra davvero un segnale decente vodafone 5g qua, Eolo è abbastanza stabile a parte in caso di pioggia che ovviamente cala parecchio, solo che ovviamente non vale il prezzo che fanno pagare per questo cerco un alternativa,

ErminioOttone grazie molte per l'interesse di entrambi e a quanto pare non mi resta che mangiarmi sta minestra se non voglio che andare peggio, purtroppo è assurdo che nel 2024 ancora c'è chi deve essere fregato cosi, il bello che nel comune vicino da qualche mese è arrivata la fibra di TIM FTTH che segna nel loro sito 900Mbps in Download e in Upload 300Mbps Latenza 6ms allo stesso prezzo 30 al mese piu 5 di modem, non è secondo me legale che Eolo offre un servizio molto meno performante allo stesso prezzo, ma in questo paese dei balocchi c'è sempre chi la prende dove non batte il sole, in pratica a 11kilometri di distanza ci sta la fibra, intanto io vado col mulo

Ganascia Fai conto che io pago 27 euro (dopo l'aumento, prima pagavo 25 al mese) con Eolo 30, la tengo sai perché? Perché tutti gli operatori mobile qui in zona, soffrono di congestione soprattutto la sera, e in particolare, per il ping più basso (30-35 negli speedtest con server in Italia, 45-60 in game).
                Se vuoi facciamo a cambio 😂
                Ps. Come alternativa cos`hai? L'unica alternativa ad Eolo 100, sarebbe Starlink, ma passare da una connessione molto stabile, ad una instabile (vedi i vari post del gruppo Facebook "Starlink Italia") non ha molto senso a parer mio.
                FTTH ---> FTTC ---> FWA ----> Starlink.

Ganascia di un olo eolo ? mi scusi ma non ho capito il suo messaggio all'inizio

Riassunto all'osso: puoi avere la stessa connessione che hai già ora a 10€ in meno al mese cambiando operatore.

ErminioOttone Purtroppo in italia su certe cose siamo sempre l'utima ruota del carro, ma tim se gia mangiata il comune vicino al mio dove c'era nell'aria notizia di causa che compagnie come eolo e tante altre che fanno per non perdere la piazza, perche dai se portano la fibra anche qui prima o poi fallirà, questione di anni e chiudera i battenti, ma intanto siamo fregati, capisco che c'è chi ha di peggio come lei ma ovviamente ognuno pensa a poter migliorare se è possibile spendendo anche meno, perche nel 2024 non è legale sta cosa che c'è chi va al triplo e paga anche meno, noi a quanto pare siamo diversi da loro solo perche non viviamo in mezzo a tutto quello smog, cmq si a starlink non ci penso minimamente perché si sa che non e cosi stabile e prima o poi cala, ci sta anche il fatto che Eolo 100 ti mostra che dovrebbe andare a 30 in Upload invece vacilla dai 17/20, 10 MB di differenza di cio che promettono pfff non è mica poco 😓, siccome non e cio che promettono diciamo che anche io ci tolgo 10 euro dai pagamenti mensili cosi siamo pari tanto che sara mai sono 10 euro 🤡,

Hadx Mi sembra difficile con un ping dai 30 ai 35, a che operatore ti riferisci ?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Ganascia Mi sembra difficile con un ping dai 30 ai 35, a che operatore ti riferisci ?

Tutti quelli che sono clienti di Eolo Wholesale, ovvero che possono vendere sulla FWA di Eolo.
                      È una situazione identica ad ogni altra linea internet: i vari ISP possono pagare il proprietario dell’infrastruttura per vendere in autonomia su quella rete.

Di ISP che rivendono su Eolo ti posso citare Dimensione e PianetaFibra.
                      Puoi trovare varie testimonianze della qualità del servizio di entrambi cercando qui sul forum.
                      Conoscendo come funziona il servizio Wholesale Eolo il ping dovrebbe rimanere in linea con l’attuale, anzi potrebbe anche migliorare leggermente su alcune destinazioni fuori dall’italia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile