Salve a tutti. Ho attivato da poco più di un mese una linea ( casa + internet) con la Vodafone, fibra FTTC e mi hanno dato il loro modem in comodato d uso ( Vodafone wi fi Station 6). Per quanto riguarda internet sin d'ora tutto ok, il problema comincia con la linea telefonica, ho collegato un cordless Panasonic duo ( in seguito ho fatto prove anche con altri telefoni) e la linea telefonica funziona a singhiozzo, a volte chi mi telefona trova libero ma a casa non suona il telefono, in più durante la conversazione sovente cade la linea. Ho ovviamente contattato l'assistenza che mi ha risposto in modo abbastanza assurdo asserendo che il loro modem può avere incompatibilità con alcune marche ( Panasonic, Gigaset, Brondi) ... guardcaso sono i più noti e i più venduti, quando ho chiesto quale telefono sarebbe stato compatibile non ha saputo rispondermi. La domanda ora è, qualcun altro ha avuto un problema simile al mio? Se cambiassi telefono esiste la concreta possibilità che il problema persista. Ma se cambiassi modem invece? A che "difficoltà" andrei incontro? Dovrei cercare un modem con caratteristiche uguali o sarebbero compatibili più o meno tutti i modem adatti alla fibra? Quest'ultima domanda non l'ho ancora posta all'assistenza vodafone. Qualcun altro che si è trovato in una situazione simile alla mia come ha risolto? Grazie